Houzz Logo Print
fruccu

ristrutturazione villetta A o B?

silvia coco
5 anni fa

Salve a tutti, vi leggo da diversi mesi ma non ho mai postato nulla, ora vi chiedo un consiglio. Io e mio marito abitiamo in un appartamento in villa con veramente troppe, troppe scale e vorremmo cambiare casa. Tra quelle visionate due mi sono piaciute, si tratta di due villette singole, allo stesso prezzo, circa della stessa metratura, piano rialzato con locale taverna e box seminterrato ma entrambe hanno bisogno di diversi lavori, più o meno gli stessi per entrambe, rifacimento impianti, bagni e serramenti. La differenza, su cui vorrei chiedervi consiglio sta in questo: nella villetta A, si trova un sottotetto di circa 120 mq con altezza massima 3 m e minima 1.20 m da isolare completamente, è completamente allo stato grezzo, con mattoni da costruzione a vista, gettata di cemento, senza impianti e senza velux solo alcune piccole finestrelle e da quello che abbiamo capito le bollette per il riscaldamento della casa sottostante sono veramente molto alte. Nella villetta B il problema invece sta nel seminterrato di circa 120 mq che sta letteralmente cadendo a pezzi, i muri perimetrali sembrano fatti di sola sabbia, si sbricciolano e si staccano a blocchi. Se doveste scegliere di ristrutturare una delle due villette quale scegliereste? Grazie a tutti

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".