casa 54 mq help
Cinzia Favarò
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Discussioni simili
HELP! RISTRUTTRAZIONE CASA CON UN SACCO DI DUBBI
(28) commentiSOLUZIONE D_Questa secondo me è la migliore (la mia compagna ha dei dubbi, che poi vi scrivo) ma comporta seri investimenti e forse nonostante quelli sarebbe comunque infattibile. Ho rigirato tutto! Adesso la zona giorno è molto più lineare, la cucina dialoga col salotto, e con un'ampia porta a vetri potrebbero essere considerati due ambienti unici. Il ripostiglio viene aperto sull'ingresso, e al posto della cucina, udite udite, un secondo bagno finestrato! Le camere sarebbero entrambe molto grandi, una avrebbe un terrazzo da paura. Problemi: attacchi acqua e gas nuova cucina; attacchi acque scure nuovo bagno; la mia compagna dice che perdiamo in cucina il terrazzo più grande e che il ricambio d'aria non è eccezionale così...... mostra di piùHelp: casa nuova, ma tutta da rifare :)
(28) commentiSalve Malu, ti allego una bozza di progetto. Ho deciso di movimentare l'ingresso della casa per valorizzare la zona giorno che per la presenza dei due terrazzi in posizione opposta risulta scollegata tra le parti. Entrando si è indirizzati verso la sala da pranzo, la cucina e il soggiorno che da direttamente sul terrazzo. Nel soggiorno si viene a creare uno spazio privato sinuoso, adibito a studio o letto per gli ospiti, che si innesta nella libreria lungo il muro del soggiorno. Ho cercato di ridurre al minimo la dimensione dei disimpegni creando nicchie per degli armadi a muro. I bagni sono areati e la stanza doppia (che ha servizi igienici privati) è pensata con letti a castello o soppalco. (?) IL bagno principale è ampio e luminoso, con la possibilità di inserire uno spazio lavanderia/ripostiglio. Spero di aver stimolato la tua fantasia, questo è il nostro compito su HOuzz... in ogni caso se volessi contattarmi privatamente ti lascio i miei contatti. Buona giornata FRAncesco ROviaro tel: 338.1702163 ; fraro77@gmail.com... mostra di piùModifiche casa
(15) commentiVincenzo, viste le dimensioni dell'appartamento e la disposizione dello stato di fatto le consiglio vivamente di farsi seguire da un tecnico capace. Partendo dal punto fermo degli scarichi dei wc, gli ambienti della casa sono da rivedere: non solo la cucina sarebbe bello fosse affacciata verso il giardino, ma anche il soggiorno, quindi ... Quindi sarebbe bello ruotare la casa di 90° in senso antiorario e rivedere le metrature delle camere: ingresso dal soggiorno, magari con una parete divisoria in vetro trasparente/colorato, etc etc etc. Consiglierei anche di verificare l'orientamento, fosse quello il nord ci ripenserei. Se le potesse essere utile mi contatto per un check più approfondito. www.davidepavanello.it o qui sulla pagina Houzz trova i miei riferimenti. Le posso assicurare che gestendo bene la distribuzione interna, luci, colori, potrebbe diventare un bell'appartamento - già che poi l'impiantistica è tutta da rifare non avrei nemmeno paura di stravolgerlo. A disposizione... mostra di piùHelp! Cucina e salotto in 28mq circa!
(9) commentiCiao, non sono un'esperta del settore, esprimo unicamente un mio parere! Io vedrei bene la cucina (che si sviluppa su entrambe le pareti) dalla parte opposta all'ingresso e quindi vicino alla finestra che puoi anche aprire mentre cucini. Al centro stanza vedrei un tavolo allungabile ma messo in verticale che puoi anche aprire a piacimento quando hai degli ospiti. Vicino alla porta d'ingresso vedrei parete soggiorno con tivù e di fronte (lato W) un bel divano che puoi tenere anche spostato dal muro.Niente isola o penisola perchè gli spazi sono piccoli e rischieresti di ingombrare troppo. Un saluto.... mostra di più- Cinzia Favarò ha ringraziato VL Design - Tendaggi su Misura - Tappezzeria
èdoc architects | architettura & interior design
2 anni faUltima modifica: 2 anni faCinzia Favarò ha ringraziato èdoc architects | architettura & interior design
Roberta Tognoni