Houzz Logo Print
hzdeleted_36478709

Help me! Suggerimenti per suddivisione appartamento 105 mq

User
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Buongiorno a tutti e complimenti a questo forum! Davvero pieno di idee e ricco di suggerimenti. Inizia la mia avventura nell'arredamento di casa!

A breve effettueremo le divisioni interne di casa indipendente, su un piano, come da foto allegata. Trattasi di 105 mq divisi tra cucina-soggiorno, ripostiglio, due bagni e tre camerette.

I miei dubbi sono:

1) porta del ripostiglio dalla cucina: vorrei toglierla per inserire una colonna in cucina, ma avere una ulteriore porta nel soggiorno diventerebbe eccessivo! Potrei ricavare un disimpegno dal bagno, accorciandolo, e fare qui l'entrata..ma nel bagno poi non entrerebbe la doccia!

2) in cucina eviterei la penisola..ma potrei separarla dal soggiorno con una porta scorrevole

3) circa i pavimenti pensavo ad un gres porcellanato effetto pietra IVORY per tutta casa (o zona notte fare una qualcosa di diverso?). In questo modo potrei giocare piu con i colori delle pareti (es. tortora o grigio su varie tonalità) e sui colori dei mobili (es. cucina). Per la forma invece ero piu propensa al 45*90 invece del 60*60 (suggerimenti?)

4) Nei bagni invece andare sul beige/avorio e tonalità di grigi utilizzando piastrelle grandi, piastrelle pavimento uguali fino ad altezza sanitari (stesso colore), mentre dai sanitari in su utilizzare la tonalità chiara con una decorazione, (dubbio: le piastrelle che coprono tutta la parete fino al soffitto vanno bene?). Eventualmente finto mosaico nella doccia (meglio la base classica bianca, oppure base in piastrelle?)

5) Nell'ingresso zona notte vi sarà una porta scorrevole..come potrei sfruttare al meglio questo spazio?

6) Avevo pensato inoltre di fare un armadietto a muro (magari non fino al soffitto) dietro il portone di ingresso .. o mettere una parete di interruzione di a 2m dal portone, di circa 2 metri, in modo da creare un ingresso, e non far vedere subito le porte di bagno e zona notte (ci metterei un specchio).

Ogni suggerimento o idea di design e di ottimizzazione sarà ben accetto! :)



Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".