Houzz Logo Print
ungiornodisole

Bagno con doppio accesso, o no?

Ungiornodisole
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno a tutti e buon anno!!
Purtroppo, a causa di alcuni problemi personali, la ristrutturazione della mansarda ha subito qualche ritardo ma ora sono al dunque e, entro domani, devo decidere definitivamente la posizione dei tramezzi... ma ancora un paio di dubbi, perciĆ² avrei bisogno di un vs parere..

La situazione ĆØ piĆ¹ o meno questa:


L'altezza di questo piano ĆØ molto ridotta (130cm sottotrave nel punto piĆ¹ basso e 260cm in quello piĆ¹ alto della mansarda); dove vedete "room 9" ci sono le scale per salire.. sulla destra del disegno, inizialmente non ci saranno due camere ma una stanza unica. Stanza 7 sarĆ  la cabina armadio. I miei dubbi sono relativi al bagno: dopo molti ragionamenti, ho deciso di forare il solaio e far passare lo scarico della doccia esattamente sul soffitto del bagno del piano terra, in cui realizzerĆ² un controsoffitto per nascondere le tubature, di modo da evitare di dover creare uno scalino di almeno 16/18 cm.. il rettangolo giallo rappresenta la velux, sotto cui saranno installati i sanitari; lo scarico del lavello puĆ² correre all'interno delle pareti per raggiungere la braga, che si trova tra i sanitari e la doccia.

I dubbi sono due:

1. se creare o meno un accesso diretto al bagno dalla camera, cosa che vorrei tantissimo ma, dovendo far passare lo scarico, devo prevedere una porta rialzata di almeno 10 cm da terra;

2. se lasciare il bagno cosƬ grande o chiuderlo subito dopo la velux e annettere l'angolino in alto a sinistra alla camera, tipo cosƬ:



Per evitare di rialzare la porta, ci sarebbe una terza ipotesi, ovvero questa:


ma le due porte di accesso al bagno, dal corridoio e dalla camera, risulterebbero molto vicine tra loro e non so...

Voi che cosa ne pensate?

Grazie mille per qualsiasi considerazione vorrete condividere!!!

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".