Houzz Logo Print
flavia_91

Meglio un bagno unico o due più piccoli?

Flavia 91
5 anni fa

Ciao a tutti! Mi sorgeva un dubbio sul bagno principale della casa. Premesso che ce n'è un altro completo con doccia ad uso della camera matrimoniale, sono indecisa se lasciare il bagno accessibile dal corridoio ed ottenere così un unico bagno grande con vasca sul fondo, oppure creare un piccolo bagno cieco di servizio per gli ospiti e lasciarne uno ad uso delle due camere singole.

Il dubbio nasce dal fatto che, dividendo i bagni, nelle camere perderei spazio andando ad inserire le porte scorrevoli per l'accesso al bagno e non essendo molto grandi forse potrei utilizzare quella parete per armadi o mensole. Un altro problema sarebbe anche che nella ipotesi di bagni separati, il lavabo andrebbe sotto la finestra, in quanto la presenza della colonna montante non mi permette di metterci la vasca da quel lato (ovvierei a questo problema nel bagno unico con una mensola in muratura a filo colonna).

L'idea di avere un piccolo bagno solo a disposizione per gli ospiti e mantenere la privacy di quelli in camera mi piacerebbe molto, ma ne vale davvero la pena o è solo una mia fissazione ormai?

Grazie!



Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".