Houzz Logo Print
ing_enuo

Lampada da scrivania (studio illuminotecnico in piccolo)

ing_enuo
5 anni fa

Salve a tutti,

mi si presenta la necessità di organizzare una postazione di studio con una scrivania e relativa illuminazione dedicata.

Per necessità di lavoro, solitamente affianco due fogli A3 (in landscape) e nella parte alta del tavolo solitamente altri due fogli A4 (in portrait, solitamente contenenti testo e tabelle - il riferimento non è ozioso: si tratta di verificare a colpo d'occhio che la descrizione delle "narrative" corrisponda ai disegni).

Ora il problema è questo: userò la scrivania di sera/notte, quindi necessito di un ottima illuminazione, possibilmente dimmerabile, estesa ed uniforme su una superficie piuttosto grande, magari con la base poco ingombrante (ma potrebbe essere anche un morsetto). La scrivania ospiterà solo documenti cartacei, non mi serve il computer per questo tipo di lavoro.

Non posso appendere nulla al soffitto, né alle pareti. Già c'è una tenue luce diffusa che però non mi permette di svolgere alcuna attività (è troppo fioca per potersi concentrare sui dettagli senza stancarsi).

Avete idee sul tipo di lampada? Magari anche un po' carina?

Ero partito in quarta con le classiche Artemide (e se poi non fossero così potenti?), poi ho ripiegato su delle lampade LED... quindi mmi sono impigrito ed ho scritto questo dilemma.

Consigli, esperienze, spunti per gli acquisti?


forse dovrei semplicemente tornare alle vecchie lampade da disegno?




Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".