Houzz Logo Print
webuser_671028632

Lampada da parete pistillino

Sonia Speranza
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Dovendo ancora scegliere l'illuminazione per la parete dietro al divano, ho scoperto in rete la lampada da parete pistillino. La trovo molto graziosa ma non sono sicura che possa stare bene nel contesto di casa mia. Ma il problema e l'aiuto che vi chiedo è altro..... Ho trovato una coppia di lampada pistillino un pò malconce ad un prezzo interessante €175. La doratura é in parte andata via e sono abbastanza imbrattate di pittura murale inoltre bisognerebbe rivedere la parte elettrica.......pensate possa essere un affare oppure meglio lasciar stare?






Commenti (59)

  • Hermann
    4 anni fa

    Un altro ancora: https://www.consonnisrl.it/trattamenti-galvanici/doratura/ 

    CONSONNI S.R.L. Via Ciro Menotti 21-23/a, 22063 CANTU' (CO)
    Tel:+39 031 3514323

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • Hermann
    4 anni fa
    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • Discussioni simili

    applique da parete con braccio orientabile per bagno

    Q

    (10) commenti
    Buongiorno, ha provato a valutare di posizionare lo specchio orizzontale (in modo che copra il punto luce e pensare di retroilluminare lo specchio (parte superiore e parte inferiore) con led per avere illuminazione indiretta?
    ... mostra di più

    Punto luce a parete camera da letto

    Q

    (4) commenti
    Consigliamo di far lavorare il soffitto visto che bianco e di utilizzare l'indiretta se possibile.Può utilizzare il quadro, la testiera, o magari fare tutto dall'armadio. Ps. Non utilizzi la striscia senza profilo.
    ... mostra di più

    Lampada a braccio parete

    Q

    (56) commenti
    @Sonia Speranza in un’altra discussione @vecchiosetter ha linkato lampade da terra wireless.. È una tecnologia che conoscevo solo per il campeggio, non sapevo esistessero modelli di design...e invece ho scoperto un mondo molto interessante. Visto il tuo dilemma e il tuo tappeto, potresti fare un giro esplorativo ;-) Questo il link di vecchiosetter, https://www.paolodonadello.it/batteria/ ma in rete ce ne sono molte, anche da appoggio, sia di marca sia più economiche ;-)
    ... mostra di più

    Lampada da comodino per leggere

    Q

    (11) commenti
    Stefania la micro tolomeo è molto bella, esiste anche la piantana che volevo consigliarti ma poi visto il prezzo ho pensato che forse era troppo. Però quella da comodino potrebbe essere abbordabile , io tutta la serie Tolomeo di Artemide la adoro. La piantana che ho postato di cui mi chiedevi è di Ikea disegnata da Tom Dixon https://www.ikea.com/it/it/p/delaktig-lampada-da-terra-a-led-nero-00396586/
    ... mostra di più
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa


    La tenacia èil suo forte!!!!! Mi complimento con lei

    Domani mattina chiamo subito. Speriamo che facciano lavori anche per piccoli privatisenza chiedere uno sproposito.

  • Hermann
    4 anni fa

    Speriamo. Aggiungo i numeri di telefono a tutti i contatti, per lei e per tutti quelli che avranno bisogno e leggeranno questa discussione. Buona domenica.

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Cantù per me sarebbe una passeggiata, vi terrò aggiornati.

    Mi piacerebbe proprio riuscire ad installare in casa la coppia di lampade pistillino!!!!

  • Hermann
    4 anni fa

    Una soluzione c'è sempre. Parli col titolare a cuore aperto, sono sicuro che la aiuterà anche se è un lavoro piccolo e non avrà un grande guadagno.

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Eccomi con gli ultimi aggiornamenti.

    Consoni di Cantù poteva essere una soluzione per ripristinare il colore, ma non effettua questo lavoro su materiale in ABS e le lampade dela pistillino sono proprio di questo materiale...... E adesso che faccio?


  • Hermann
    4 anni fa

    Ops, quindi la lampada è in resina, e non in metallo. So che esistono ditte che fanno galvanoplastica, quindi anche su ABS. Ora le cerco ;)

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Origgio, a circa 30 km da Como, per lei è troppo lontana?

    EGAL 19, V. Dell'Artigianato - 21040 Origgio (VA) Tel. +39 02 96732676

    https://www.galvanoplastica.eu/azienda

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • Hermann
    4 anni fa

    Sempre in provincia di Varese, a Gornate Olona.

    MetalPlast
    Via C. Battisti 21/13, Torba Di Gornate Olona 21040 (VA)
    Tel.: +39 0331-820001

    http://www.metalplastsas.it/metalplast.html

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • casadolcecasa
    4 anni fa

    Hermann, grazie da tutti gli utenti per queste preziosissime informazioni!

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Sono positivame sorpresa e riconoscente per l'estrema gentilezza di Hermann.

    Sarà anche dovuto a questo coinvolgimento ed entusiasmo nel trovare una soluzione che alla fine questo pomeriggio ho acquistato la coppia di lampade.

    Grazie Hermann.

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Brava Sonia! E se proprio non trova nessun "angelo custode" che le "galvanizza!" le lampade, troveremo una vernice adatta all'ABS per dorarle col fai da te :)

    Si potrebbe anche risolvere con la foglia d'oro, serve un po' di manualità ma se funziona sul legno (ho rivestito delle cornici con la foglia oro) penso si possa fare anche sulla resina. Mi informo.

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Confermo quanto ti ha detto hermann... vai da Egal ad Origgio (è vicino a Saronno)... io ci porto a volte a cromaredei pezzi , e sono sicuro li fa perché ho visto che facevano penne biro d plastica dorate. lavorano anche bene ed hanno prezzi buoni

    Sonia Speranza ha ringraziato vecchiosetter
  • Hermann
    4 anni fa

    Andrea, sei fantastico, grazie per la tua raccomandazione! Come si dice, cade proprio a "fagiuolo".

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Ti premetto che solitamente chi fa galvanica vogliono tutti pezzi smontati, quindi inizia a capire come si smontano e fatti uno schema per rimontarle :-)

    Sonia Speranza ha ringraziato vecchiosetter
  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    C è anche uno sulla Monza Saronno ( a limbiate ) non ricordo il nome, evitatelo come la peste, ci ho portato due rubinetti l anno scorso e me l ha fatti da schifo... pure caro

    Sonia Speranza ha ringraziato vecchiosetter
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa


    Mi stavo appunto documentando su come procedere con un eventuale fai da te, come ultima soluzione..... Ma adesso confido sull'esperienza positiva che ha avuto Vecchiosetter presso Egal. Domani li contatto

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Ti ricordo che devi smontare tutto, loro non smontano nulla, vogliono già tutti i pezzettini singoli

    Sonia Speranza ha ringraziato vecchiosetter
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    La consegna é prevista dal 28 febbraio. Dopo avró tutto il tempo per capire come smontarle e successivamente rimontarle.

    Le sfide mi piacciono......

  • Katia B
    4 anni fa

    Mi intrometto solo per dire che hai fatto bene. Sono bellissime!!!

  • Francesca
    4 anni fa

    Concordo! Seguo l'evoluzione

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.

    Sono arrivate le due lampade che ho acquistato da un altro rivenditore ad un prezzo decisamente piú vantaggioso.

    Ho contattato la ditta Egal che purtroppo mi ha risposto che non eseguono piccoli lavori come nel mio caso. Che iella!!!!

    Ora, considerando che difficilmente troverò qualcuno che possa fare questo lavoro, dovró ricorrere al fai da te.....

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Ecco le gemelline



  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Sono completamente nude, senza tracce della vecchia finitura? La parte elettrica è già stata revisionata oppure sono nuove? Mi spiace per la Egal, magari vecchiosetter può intercedere e metterci una buona parola.

    EGAL, appello: pensate alla pubblicità che avreste su Houzz se farete il lavoro a Sonia!

    Sul fai da te, vediamo se c'è qualcosa qui http://www.rainoldicolorificio.it/verniciare-la-plastica/

    Primer acrilico, poi vernice oro. Telefoni per informarsi in quale colorificio trovare i prodotti, e se sapere se vanno bene a contatto con impianti elettrici. Rainoldi Elvezio Sas di Rainoldi Paola & C.,
    Via Enrico Fermi 9/11, 20813 Bovisio Masciago (MB) - tel. 0362-590702

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Queste lampade nascono già con due possibilità, o cromate o dorate.

    La parte elettrica non é un problema, il maritino sa dove mettere le mani.

    La cromatura invece rimane un bel guaio.....

    Vedremo come procedere

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Sono riuscita finalmente a mettere a parete le lampade pistillino!!!!

    Visto le difficoltà nel trovare qualcuno che fosse disponibile ad effettuare la cromatura, abbiamo intrapreso (io e marito) la strada del fai da te.

    Devo dire che è stato un lavoro di enorme pazienza.

    Non vi avevo raccontato che le ho accaparrate ad un prezzo davvero stracciato (€85) ma oltre ad non avere più la cromatura originale erano prive anche di tre braccetti.

    Il marito ha ricostruito i pezzi mancanti e revisionato la parte elettrica.

    Successivamente sono state ripulite e sottoposte al fondo e poi al loro colore.

    Non saranno perfette.... Ma personalmente sono soddisfatta del risultato.

    Come vi sembra il risultato?






  • casadolcecasa
    4 anni fa

    bellissimo!! che bell'effetto! e che bella storia c'è dietro:) più soddisfacente che comprarle nuove,no?

    Sonia Speranza ha ringraziato casadolcecasa
  • Hermann
    4 anni fa

    Perfette, e l'effetto a parete è suggestivo. Bravi, ottimo lavoro! :-)

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Fantastico! Per curiosità come hai ricostruito i braccetti?

  • Hermann
    4 anni fa

    Ottima domanda. Suo marito ha una stampante 3D?

  • Francesca
    4 anni fa

    Bravissimi!!!

    Sonia Speranza ha ringraziato Francesca
  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Trovassi io qualcuno che l ha... :-))))

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Ribadisco, mi piacciono le sfide le trovo stimolanti.

    No Hermann, purtroppo nessuna stampante3D ma tanta fantasia.

    Abbiamo utilizzato un tubo di rame delllo stesso diametro ai braccetti esistenti, modellato e saldato nella curva a 90 e delle sfere acquistate per pochi euro.

    Devo ammettere che si mimetizzano perfettamente

    Ecco svelato il trucco


  • Hermann
    4 anni fa

    Molto ingegnoso (e creativo). Complimenti a suo marito ^_^

    Sonia Speranza ha ringraziato Hermann
  • casadolcecasa
    4 anni fa

    beh, io non saprei modellare e saldare un tubo di rame, che bravi!

    Sonia Speranza ha ringraziato casadolcecasa
  • Katia B
    4 anni fa

    Sonia, sono bellissime!!!!

    Sonia Speranza ha ringraziato Katia B
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Mi fa piacere sentire che sono piaciute.

    Non so se sono la scelta giusta nel contesto...... Ma per quello che ho speso se mi stufo posso sempre sostituirle.







    Adesso dovrò pensare a cosa aggiungere su quella parete!!!!!!

  • Hermann
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Sonia, qualche ispirazione su Desenio, stampe, poster e cornici davvero belli a prezzi wow https://desenio.it/it/poster-e-quadri/fiori-piante#{}

    Quadri con piante e fiori | Arte botanica | Desenio.it · Maggiori informazioni



    Quadri con piante e fiori | Arte botanica | Desenio.it · Maggiori informazioni



    Quadri con piante e fiori | Arte botanica | Desenio.it · Maggiori informazioni



    Quadri con piante e fiori | Arte botanica | Desenio.it · Maggiori informazioni


  • User
    4 anni fa

    Molto interessante l’effetto da accese!....e quindi ho scoperto a cosa potrebbero servirmi le due stampanti 3D che mio si è piazzato nello studio....mannaggia non posso più dissentire!! :-D

  • vecchiosetter
    4 anni fa

    Ninaaaaa... hai 2 stampanti 3d??????

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Complimenti! Ben fatto e da accesse sono davvero d'effetto!

  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    Desenio lo conosco, ho già acquistato dal loro sito. Sono indecisa trai due stampe di dimensioni importanti oppure una galleria a parete


  • Hermann
    4 anni fa

    A mio parere, non affollerei troppo, per non togliere protagonismo alle lampade. Due stampe, o una grande, o un trittico.

    Anche bella questa dalia, in una tonalità che ricorda il cromato dei pistillini


    Leinwandbild-Dahlie-in-Wuerde-Quadrat-1-1-212186.jpg (immagine JPEG, 2300 × 2300 · Maggiori informazioni


  • User
    4 anni fa

    Si @vecchiosetter una a filamento e una a liquido (resina). Per ora siamo alle prove di settaggio...a parte i portachiavi e i portacellulari spero ci siano altre applicazioni :-((

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Se ti pago mi fai questi pezzetti? :-)


    Sono ca 4 cm per lato.. scusate l off topic

  • Franco2018
    4 anni fa

    Molto interessante la luce che fanno da accese quelle lampade: ma perché la fanno così? Dove sono le lampadine?

    Sonia Speranza ha ringraziato Franco2018
  • Franco2018
    4 anni fa

    Ma non hanno una unica lampadina in centro? E allora perché quell’effetto luminoso?

    @vecchiosetter per il tuo pezzo apri una discussione apposita: secondo me c’è tutto un mercato inesplorato da costruire.

    Sonia Speranza ha ringraziato Franco2018
  • Sonia Speranza
    Autore originale
    4 anni fa

    La lampadina è una sola al centro e proietta un gioco di luci dovuto all'alternarsi dei braccetti posti come i pistilli di un fiore......

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".