Qual è la vostra lampada da tavolo preferita?
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (157)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
Qual è la vostra sedia di design preferita per la sala da pranzo?
(233) commentiSenza dubbio, TULIP di Knoll. Un po' retrò ma senza tempo. La trovo così femminile e adatta a molti stili. Sinceramente, mi sono un po' stancata dei modelli Stark e Charles Ray Eames. Ovviamente, parlo solo delle sedie. Mai oserei criticare il loro design. In fondo, il design anni 50 è difficilmente superabile.... mostra di piùDifferenze culturali tra coinquilini: qual è la vostra esperienza?
(8) commentiSalve Elena, anche io ho condiviso per anni case con "estranei" sia in Italia che all'estero, figurati se si può riassumere tutto in un post ;) Ti posso dire: della ragazza americana che viveva con me a Roma ogni mattina all'alba andava a correre, doccia, lavoro e la sera mangiava pollo fritto e fagioli, sporcando i fornelli di olio senza mai pulire, tanto, mi diceva, devi cucinare anche tu dopo! Usava il mio sapone per le mani per farsi la doccia, invitava gente a casa per giorni senza avvisare nessuno, ne ho fatte di colazioni domenicali con i suoi "ospiti" in mutande. Del ragazzetto di 20anni che frequentava la sua insegnante 40enne di recitazione, e lei gli preparava da mangiare e puliva casa, non era mai troppo per il suo "bambino" e poi ci rubava il detersivo per la lavatrice. Della coppia di sudafricani, quando vivevo a Londra che lavavano piatti e pentole e li lasciavano pieni di sapone senza risciacquare, della ragazza francese di origini tailandesi che mi chiedeva di stendere la sua lavatrice, e di lavarmi prima le mani, della ragazza italiana che invitava gli amici a pranzo cucinava la pasta e poi dalla lattina metteva la passata di pomodoro nei loro piatti, i peggiori fratello/sorella siciliani che mi hanno "accolto" in casa loro così da vivere in famiglia e poi si lamentavano se vedevo la tv in soggiorno, se invitavo a pranzo amici comuni, se usavo la lavastoviglie, etc.etc. Potrei continuare all'infinito, ma non ho mai creduto di generalizzare su un intero paese conoscendo solo una o due persone, anche di me potrebbero dire tante cose negative, ma penso sia la convivenza forzata con sconosciuti a tirare fuori il peggio da ognuno di noi. Certo tranne qualche eccezione...... mostra di piùQuale lampada è possibile montare su "spalletta"?
(12) commentiBartolomeo, ho dato una occhiata, ma credo che non sia una buona soluzione. Mi spiego, dalle immagini di installazione, sembrerebbe che questa lampada "sfrutti" la parete per riflettere la luce. Nel mio caso la parete è quasi insesistente (10cm di spalletta..) e quindi perderebbe la sua particolarità e il suo effetto credo. Mi dica lei se la mia idea è sbagliata, non sono uno esperto, sto solo ragionando ad alta voce!... mostra di piùQuale luce per la zona pranzo/soggiorno (dedicata solo al tavolo)
(21) commentiBuongiorno, Noi siamo produttori di illuminazione decorativa per interni (Gallo snc - Calenzano - Fi) e a volte ci viene richiesto un classico-rivisto con orientamento più contemporaneo di rottura anche su ambienti moderni. Allego alcuni esempi per rendere l'idea. Distinti Saluti Jacopo Gallo... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Architetto GIORDANO TENTI