Obiettivo spazio: in cameretta
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
Discussioni simili
Appartamento da ristrutturare: come ricavare spazio per la cucina
(6) commentiCiao, la cosa più semplice che puoi fare è di ampliare la camera padronale fino al bagno, e di invertire la cucina con la camera. Questo ti permette di ridurre il lungo corridoio e di ampliare il bagno ospiti, perché affacciandolo sul corridoio della zona notte non ha più necessità di un disimpegno/antibagno. Se la terza camera non ti è necessaria, puoi trasformarla in un ampia cabina armadi o in uno studio. Anche questa camera si aprirà sul disimpegno notte (va chiusa la porta verso il bagno ovviamente). La cucina invece verrà aperta sul soggiorno posizionando la porta dove meglio si accorda con le tue scelte di arredo.... mostra di piùLetto a baldacchino moderno (pensando a una cameretta per 2)
(34) commentiBuongiorno a tutti, grazie per i commenti, rispondo in ordine sparso. Non avrei intenzione di aumentare il budget, anche perché preferisco destinare qualche soldino in più al materasso, fondamentale per riposare bene. E' la stessa scelta che abbiamo fatto per la camera mia e di mio marito, dove materasso e doghe costano quanto tutto il resto della camera (camera Mondoconvenienza; so che state storcendo il naso, ma il risultato è gradevole). Nel caso in cui mi rivolgessi a un artigiano non commissionerei tutta la struttura del letto, ma solo l'impalcatura per appendere le tende. @Hermann grazie. Il letto Kura lo avevo visto ma non è adatto al mio scopo, quando il bambino cresce si gira e diventa un semplice letto alto. Vedo che ce ne sono diversi in vendita usati, tendenzialmente quando i bambini crescono il Kura viene dismesso. Se ne trovassi uno in buone condizioni a un buon prezzo potrei utilizzarlo come soluzione transitoria, ma o sono in condizioni imbarazzanti oppure hanno prezzi quasi pari al nuovo. Ottima l'idea dello Stora, così guadagnerei anche dello spazio contenitivo "in quota" :-) Grazie @bruna aa se appendo una semplice tenda o zanzariera al soffitto la mia scimmietta la tira giù in tempo zero :-D @Welcome Camerette il Kap mi piace moltissimo, è proprio la struttura cui stavo pensando, ma temo sia troppo al di fuori della mia portata. P.S. abito in provincia di Torino, nel caso in cui aveste venditori da consigliare... mostra di piùricavare cameretta/studio e secondo bagno. Help
(12) commentiBuonasera Federica, il problema non è tanto trasformare il bagno in cameretta, ma spostare il bagno da qualche altra parte, il costo degli impianti non sarà indifferente. Piuttosto visto che il divano letto è una soluzione per un bambino piccolo piuttosto scomoda, sarebbe molto più gestibile un letto a scomparsa: potresti sfruttare l'armadio e trasformarlo con i mobili componibili per esempio di Clei https://www.clei.it/altea-standard molto belli anche esteticamente e per la privacy di quando voi siete in soggiorno aggiungerei una porta scorrevole tra corridoio e soggiorno. L'importante è avere un minimo di passaggio quando il letto è aperto e la fine del corridoio conta almeno 45 cm (60 sarebbe meglio)... mostra di piùCameretta 2 bimbi con poco spazio
(1) commentii gemelli sono ancora molto piccoli. i metterei dei letti a terra magari con casetti. in giallo armadio e in rosso cassettiera, così hanno tutto lo spazio centrale per giocare. L'armadio lo fare con il fianco a giorno verso il letto, così puoi usarlo come comodino... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni faUltima modifica: 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it