Houzz Logo Print
invernizzi_irene38

Giunzione tra pavimenti diversi

Irene
5 anni fa

Ciao tutti, ho appena comprato casa e vorrei aprire una porta scorrevole doppia tra il soggiorno e la cucina. Per farlo, a causa di una colonna portante, dobbiamo di fatto spostare tutto il muro di circa 20 cm verso la il soggiorno.
In soggiorno abbiamo un parquet mentre in cucina delle piastrelle (non molto belle ma per ora rifare la cucina è fuori budget, ci penseremo tra 5-7anni).
Abbiamo il problema di che pavimento mettere dove ora vi é il muro! sono circa 20cm per 3 metri di lunghezza!
Ci hanno consigliato di mettere delle piastrelle qualunque e dipingere poi tutte il pavimento della cucina (il pezzo nuovo e quello esistente) con una vernice apposita. Non mi convince molto come soluzione perché temo si rovini subito... Qualcuno ha esperienza in merito?
Meglio mettere delle piastrelle carine in contrasto con la pavimentazione esistente che facciano da cornice?
La cucina vorremmo rifarla tra 5-8anni quindi non vorremmo una soluzione troppo costosa...
Grazie mille per tutti i consigli!!
P.S. l'arredo nella foto è dei precedenti proprietari ;-)

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".