Houzz Logo Print
luigi_iandolo

Cambio pavimenti 70 mq

Luigi Iandolo
5 anni fa

Buongiorno, nel nostro "nuovo" appartamento la pavimentazione é in "cotto" e vorremmo cambiare per dare uno stile più moderno. Gli attuali proprietari invece avendo dei gusti diversi (più sul rustico) hanno scelto anche per le piastrelle a muro uno stile abbinato al cotto. Qualcuno ci ha consigliato di installare sul cotto un gress di 3.5mm ma il costo é abbastanza alto (tra materiale e posa) per le nostre possibilità, in più l'attuale pavimentazione é già stata posata sul pavimento originario ed infatti esiste un leggero dislivello con la porta d'ingresso. Leggevo che sarebbe possibile "riverniciare" il cotto con prodotti specifici... Ma non sono una persona da "fai da te"... Se dovessi eventualmente pensare di togliere l'attuale pavimentazione sarebbe possibile accedere alle detrazioni/bonus ristrutturazione oppure non rientra tra le attività "abilitanti"? Un grazie per i consigli.

Commenti (20)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".