Houzz Logo Print
alessandro_cattaneo27

Illuminazione soggiorno e cucina - soffitto alto e travi in legno

Alessandro
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno a tutti. Per illuminare un ambiente unico di 45 m2 living e cucina, con altezze importanti 3.5-4.5 mt) e travi in legno, pensavo ad una soluzione a luce indiretta. Per utilizzare i punti luce esistenti pensavo a no. 2 +2 barre led su cornice, rivolte verso l'alto e applicate sui fianchi delle 2 travi principali. Il tutto comandato da una centralina che possa pilotare le 4 linee in maniera indipendente. Ho calcolato che 4 strisce led da 96 W cadauna siano più che sufficienti (200-300 lux a terra, diminuibili col dimmer).

Considerate che non posso intervenire con interventi invasivi.

[vedi foto -situazione&arredamento in progress e provvisoria]

Per il tavolo da pranzo utilizzerei delle sospensioni Gè di Kartell già in mio possesso. Un altra piantana Costanza di Luceplan vicino al divano completerebbe il tutto.

Grazie!





Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".