Houzz Logo Print
giulystar7

Consigli su disposizione studio

Giulia B
5 anni fa

Buongiorno,

avrei bisogno di aiuto nel definire gli spazi per una stanza che vorrei adibire ad ufficio.

Allego la pianta (i mobili non sono perfettamente in scala):


Come si può vedere, la stanza è quasi quadrata e ha una portafinestra sul lato opposto rispetto all'ingresso.

Al momento, come mobili possiedo solamente una scrivania e tre moduli di libreria di cui vedete le misure in foto.


I miei dubbi principali sono:

1) la collocazione della scrivania: al momento ho sperimentato una collocazione sulla parete della portafinestra, accanto al calorifero, e in un secondo momento ho provato a collocarla al centro della stanza, dando le spalle alla libreria. La disposizione centro stanza mi piace, però lascia visibili tutti i cavi del pc (fisso, con modem, tastiera e tavoletta grafica- un sacco di fili!) che intralciano pure il passaggio.

Se ci fosse una soluzione più congeniale sulla disposizione dei mobili presenti, sarei felice di ascoltare le vostre proposte.

2)come sfruttare lo spazio libero? Pensavo ad un angolo relax con poltroncina da lettura e tavolino con lampada, oppure anche altre scaffalature o mobili contenitori bassi. Le scelte sono talmente tante che non so bene come muovermi!


Grazie a chi mi risponderà :)

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".