Houzz Logo Print
a_cateni

PAVIMENTO O RIVESTIMENTO - CONSIGLI

ciao a tutti,
ho acquistato un appartamento e sto rifacendo completamente il bagno. non è grande, misura 2,80 x 1,85 con porta scrigno.

vorrei avere qualche consiglio su quali pavimento e rivestimento posarci, dalla misura della mattonella alla tipologia di posa. premetto che a noi piace per il rivestimento una mattonella con effetto tridimensionale come vento e sabbia della marazzi, magari non so tutte le pareti... i sanitari li mettiamo sospesi

- COLORE: a noi piace grigio o comunque colori neutri. grigio chiaro o bianco per il rivestimento e leggermente piu scuro il pavimento. non ci piace l'effetto legno, piuttosto effetto pietra o cemento.
- DIMENSIONE MATTONELLA: per un bagno non molto grande vedrei bene un formato rettangolare 30x60 o simile. per il rivestimento è meglio stare sullo formato o andrebbe bene anche un 20x50 per esempio?
- POSA: qualche showroom ci ha consigliato di posare il pavimento "a correre" ovvero sflasato, evitando la regolarità. mentre per il rivestimento ci incuriosiscono due modi, stando sempre su un'altezza di circa 1,20-1,30,: il primo "a fasce" (quindi le prime 2 file in basso di un tipo, 1 fila tridimensionale dello stesso colore, e l'ultima fila dello stesso tipo delle prime due, non so se mi sono spiegato). oppure in modo classico e mettendo l'effetto tridimensionale all'interno della doccia. alla fine invece del classico mosaico metterei un profilo cromato di un 1x1cm.
- COLORE PARETE E SOFFITTO. sarei propenso a rimanere sul bianco, che dite?
- MARCA: quale marca consigliate? negozi tipo obi, iperceramica, berni sono affidabili? e soprattutto, hanno cose di qualità?

sono ben accetti tutti i consigli, soprattutto per quanto riguarda tecniche e trucchi per cercare di far sembrare il bagno più grande.

grazie a tutti




Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".