Houzz Logo Print
webuser_6377877517

4) Camera secondo ragazzo

Franco2018
5 anni fa

Non pensavamo di passare subito a discutere di questa camera ma mi è capitato sottomano un letto a scomparsa verticale larghezza francese (anzi un po' di più, 150 cm). Il problema è che la rete è doppia, cioè due singoli affiancati, e ci deve dormire un ragazzo solo, del peso di 70 kg circa. In origine si voleva prendere un letto una piazza e mezza, quindi largo 120 cm, ma è capitata questa occasione con un letto usato.


Ovviamente, essendo da solo, tenderà a dormire in mezzo: il dubbio è, si dormirà bene avendo sotto la schiena non la parte centrale della doga bensi il piantone centrale di ferro cui si agganciano le doghe dai due lati? Se dovessero esserci problemi pensavo ad una possibile soluzione con un foglio di laminato su cui appoggiare poi i materasso. Renderebbe tutto un po' più rigido ma non troppo.


Ah, il letto a scomparsa comprende un divano su cui sopra si abbassa il letto; infatti si vuole un abiente che di giorno faccia più da soggiorno e la notte si trasformi per dormire.


Allego piantina e rendering di una ipotesi di arredamento. I mobili sono scelti a caso, serve solo per capire gli ingombri.



Commenti (38)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".