Houzz Logo Print
valeria_bortolotto

Ristrutturazione rustico:è possibile con 50mila euro?

Valeria B
6 anni fa
Buongiorno,
Vorrei apportare delle modifiche (sapere se è possibile) e più o meno i relativi costi, per sapere se col budget a disposizione riesco o no a comprare il rustico dei miei sogni e ristrutturarlo.
La casa è su due piani ed è di 190 m2 ed è libera su due lati.

AL PIANO TERRENO
1. Togliere il cortile e farlo parte integrante della metratura della casa
2. Aggiungere una scala in muratura interna per salire al primo piano (sotto la scala vorrei recuperare lo spazio con una nicchia dove potersi sedere o appoggiare borse)
3. La camera A diventerebbe il BAGNO e la camera B la SALA: vorrei spostare il muro per dare più spazio alla sala
4. Lato CUCINA fare porta blindata e finestra grande
5. Lato CORTILE fare 2 finestre grandi
6. Riscaldamento a pavimento e impianti elettrici
7. Il soffitto sarebbe da rialzare perché basso da una parte (figura 3)

AL PRIMO PIANO
1. Rifare il tetto ESTERNO e INTERNO (solaio in legno e installazione collettore solare)
2. Ricavare 2 camere da letto e 1 bagno
3. Il balcone (interno alla casa) diventerebbe più grande se al piano terreno si potesse aumentare la metratura della casa
4. Riscaldamento a pavimento e impianti
elettrici

Per questi lavori basilari quanto, più o meno, si può spendere? Ci sono anche da considerare questi lavori:
A. cappotto esterno
B. coibentazione delle pareti perimetrali e della copertura
C. collettori solari
D. Infissi vetrati e porta blindata
E. Installazione caldaia
Ho dimenticato qualcosa???.... Grazieeeeeee

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".