Houzz Logo Print
valentina_baroni

Ristrutturazione villa anni 20/30

Morgana82
l'anno scorso

Ciao a tutti, volevo porvi un paio di domande. Vorrei acquistare una villa dei primi del '900 con dettagli originali d'epoca (porte e finestre, pavimenti in graniglia, stucchi, etc). Non ho ancora trovato l'immobile giusto ma ne ho visionati un po', intanto però volevo capire quanto potesse costare ristrutturare, anche per orientarmi meglio e capire come restare nel budget.
Ovviamente non cerco un immobile eccessivamente grande (sui 200/250 mq), né in estremo stato di abbandono. Quelli li ho già scartati in partenza.
Ho visionato un paio di immobili strutturalmente validi (tetto, facciata, muri sani, porte e finestre riviste di recente) ma ovviamente hanno bisogno di ristrutturazione completa degli impianti di gas, luce e acqua.
Partendo dal fatto che vorrei mantenere assolutamente i pavimenti in graniglia, è possibile farlo? Con che soluzioni e con che costi, visto la metratura sui 200 mq? Vi ringrazio in anticipo.

Commenti (24)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".