giulia_calabrese16

Ristrutturazione - consigli bagno piccolo

Giulia Calabrese
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno,

sto acquistando un appartamento da ristrutturare e avrei bisogno di un consiglio sui lavori da fare per il bagno.

La dimensione del bagno attuale è di 2.30x1.50 (in allegato pianta). stavo valutando una delle due soluzioni (preferivo la prima), ma sono ben accette anche altre valutazioni.

ipotesi1: mantenere le dimensioni del bagno inalterate e trovare un compromesso per permettere di posizionare tutti i sanitari. Ipotesi a partire dall'ingresso a sinistra: doccia (1x0.8), bide (0,36x0.48), water (0.36x0.48) - lavatrice sotto la finestra - parete destra lavabo (60x40) di fronte a bide - water.

ipotesi2: allungare il bagno fino al raggiungimento della parete della camera da letto, allungando di conseguenza anche il corridoio e spostando le porte di camera e bagno sul corridoio.

La soluzione 1 è realizzabile o risulta troppo soffocante? l'unico vincolo sul posizionamento descritto è il water che per via della colonna di scarico deve rimanere nella posizione indicata. eventualmente sono disposta ad invertire la disposizione della porta spostando la parete di 0.8 dal sinistra a destra.

Qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto!

Grazie



Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.