Houzz Logo Print
claudia_buzzoni

Abbinare parquet a piastrella in cucina o fare tutto parquet?

Buongiorno a tutti,
Devo decidere il tipo di pavimento da mettere...nella nuova casa abbiamo il riscaldamento a pavimento, quindi punto 1) mi sconsigliate il parquet? 2) in cucina, secondo voi, dovrei staccare con una piastrella più facile da pulire? ( mia mamma mi da il tormento con la pulizia... secondo lei è meglio usare le piastrelle in cucina ...). Nella casa attuale ho fatto un gioco di piastrelle stile tappeto davanti alla cucina, pensavo magari di replicare nella nuova ...in più poteva essere carino usare la stessa piastrella per fare una specie di tappeto che dalla porta d’entrata ( sotto il portico) porta in cucina e usarla anche per la scala che porta al piano di sotto... voi cosa ne dite? Troppo? E nel caso che tipo di piastrella usereste? Per il parquet pensavo ad un rovere termocotto... aspetto un po’ di preventivi però ! Allego la piantina così vedete la distribuzione degli spazi. Grazie mille a chi saprà darmi un consiglio... non so da che parte iniziare!

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".