Houzz Logo Print
diego_scogna

Ristrutturazione ex novo tetto in legno

Diego Scogna
6 anni fa

Buon pomeriggio a tutti . Mi trovo di fronte a un grosso dilemma. Ho fatto fare una bozza di progetto con tanto di computo metrico per il rifacimento completo del tetto , per recuperare il sottotetto e cercare di renderlo "abitabile", con tanto di coibentazione , massetto a terra . Purtroppo il prezzo è risultato decisamente esorbitante, sopratutto per le mie tasche. E' normale che ricreare il tutto (tetto, soletta di appoggio , massetto , ecc ecc ) mi venga a costare quanto un appartamento nuovo ?

Non sono del settore ma ritengo che ci sia un esagerazione, qui si parla di circa 100,000 euro per un sottotetto di circa 100 mq per di più allo stato grezzo senza nessuna suddivisione , impiantistica ecc ecc.

Volendo cercare un altra soluzione, non risparmiando ma pagando il giusto, cosa mi consigliereste ? Di non farlo coibentato , accessibile e vivibile per poi farlo fra una decina di anni ?

Grazie a tutti per l'interesse

Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".