Houzz Logo Print
laura_vaglini

Riscaldare anche il primo piano con stufa a pellet

laura_vaglini
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno, vorrei approfittare della vostra competenza per risolvere un mio problema: La mia casa è su due piani, circa 55 mq a piano, con il pavimento del 1° piano completamente in legno. Al piano terra ho un'unico ambiente sala-cucina con la canna fumaria posizionata al lato ovest della stanza. Sul lato sud ho una scala con scalini in ferro separati e ancorati al muro quindi senza muro di sostegno lato sala. Al 1° piano si trovano 3 camere. Le due camerette sopra la sala hanno una caratteristica, le pareti divisorie arrivano fino ad un'altezza di 2.40 mt. e il tetto è tipico della zona a capanna con trave centrale che attraversa le due camere e travicelli, tutto in legno. Verranno chiuse le due stanze dalla fine della parete al trave con un vetro in modo tale da far vedere l'intero soffitto . La camera matrimoniale invece è una stanza normale con la stessa tipologia di tetto ma non in comunicazione con le camerette. Siccome abbiamo una differenza di 1.5 grado in meno al 1° piano rispetto al piano terra avremmo pensato di acquistare una stufa a pellet e posizionarla al piano terra dove è già presente una canna fumaria e canalizzare la stufa in modo da riscaldare anche il 1° piano. Al 1° piano potremmo far uscire il tubo e passarlo dietro il trave centrale in modo da non farlo vedere quando si sale le scale , ma solo quando siamo nelle camerette . Secondo voi è possibile? Sarebbe possibile riscaldare anche la camera matrimoniale che risulta la più fredda? Quale stufa mi potete consigliare? ho allegato una foto della casa. In marrone il trave in legno. Buona giornata Laura


Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".