Houzz Logo Print
sari_ladybutterfly

Spostare scarichi cucina

Sarah Rinaldo
6 anni fa

Buonasera,

ho intenzione di procedere alla ristrutturazione della mia casa. In particolare, vorrei spostare gli scarichi della cucina in modo da posizionare questa stanza sul lato diametralmente opposto a dove si trova adesso. Attualmente la cucina ha il muro in comune con il bagno, difatti gli scarichi hanno la parete in comune. Stessa cosa vale per l'impianto a gas, che è stato installato esternamente, sul balcone che serve la cucina. Io vorrei spostare la stanza nell'attuale studio, che si trova dall'altro lato rispetto all'attuale cucina, di fronte al bagno, separato da un corridoio di circa 1,5 m. La distanza prevista tra lo scarico del bagno e quello della futura cucina è di circa 7 metri (però il lavandino della cucina vorrei installarlo nel muro opposto rispetto a quello in cui si trova lo scarico del bagno oppure, mali estremi, in posizione perpendicolare e quindi con uno scarto di circa mezzo metro rispetto al muro dove si trovano gli scarichi). Premesso che ho intenzione di sostituire tutta la pavimentazione, pertanto si potrebbe benissimo utilizzare il massetto per creare la pendenza idonea - che, a quanto ho capito, dovrebbe corrispondere a 1 cm per metro di distanza dallo scarico - e quindi posizionare i tubi sottotraccia, ritengo possibile creare un gradino, però solo nella stanza che sarà adibita a cucina ed eventualmente in bagno, non in corridoio. Come fare? Purtroppo non ho il progetto da allegare.

Allego piantina costruita a mano. Ai puntini rossi corrispondono lo scarico attuale (tra cucina e bagno appunto) e quello che vorrei creare, eliminando la porta e costruendo un muro, creando l'accesso dal soggiorno, con porta scorrevole ampia.

Grazie




Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".