Houzz Logo Print
yleniamar

HELP per progettare la zona cucina...colpa degli scarichi :-(

yleniamar
8 anni fa

Salve! Avrei bisogno di aiuto per progettare la zona cucina laddove vi è già attualmente la cucina. Allego due foto: la prima con i muri abbattuti nella zona living e i nuovi spazi chiusi da realizzare e la seconda di come è attulamente suddiviso l'appartamento con le misure. Si tratta di un appartamento da ristrutturare completamente nella zona giorno, rimangono cosi' come sono soltanto le camere e il bagno esistente. Verrà fatto poi un piccolo bagno di rappresentanza con la doccia( nello spazio dell'attuale cucina per comodità degli scarichi), un ripostiglio e una dispensa che mi favorisce il minor spazio a disposizione per una cucina decente. Ho le idee chiare su stile, arredamento, e come vorrei il salone ma la cucina è un dilemma vero. Inizialmente si pensava di invertire salone e cucina e farla accanto alla dispensa con un isola centrale: ma l'idraulico ha bocciato la cosa, si dovrebbe fare davvero un disastro ra gradini e pendenze perchè gli scarichi sono lontani ed in caso di guasti (probabili) diventerebbe un problema grande. Cercando di non disperare ho bisogno di un piano B: siccome la zona cucina si riduce a causa della realizzazione del bagno di servizio, la parete del nuovo bagno sarà l'unico appoggio possibile per la parte di cucina con i pensili ma...quasta parete va quasi a filo finestra. Dovendo per forza realizzare al cucina li devo allontanarmi di qualche centimetro dalla finestra per realizzare la cucina con i pensili e procedere con una progettazione a U che abbia la parte per la colazione e tutti i mobili bassi fronte ripostiglio. Volevo suggerimenti sulla validità di questa opzione o su alternative possibili...stante il fatto che devo in tutto quasto posizionare un frigo americano profondo 72 cm che già ho. La cucina ovviamente come tutto il resto è da realizzare, non esiste già. Grazie mille a chi mi aiuterà! Yle



Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".