Houzz Logo Print
filippocolombetti

La rivoluzione parte dall'ingresso !

Il progetto prevedeva la ristrutturazione di vari ambienti, in particolare sull'ingresso, che potrebbe sembrare un locale secondario ma che in questo caso a lavori finiti, ha influito pesantemente sull'aspetto di tutta la casa.

Come si vede dalle foto del prima, sostanzialmente si è aperto l'ingresso verso il soggiorno inserendo un controsofftitto disegnato altamente caratterizzante che dà l'impressione di un volume sospeso che sconfina all'interno del soggiorno. Questo controsoffitto insieme ad altri piccoli accorgimenti, come la parete di fondo rivestita in vetro verde, la spalletta che racchiude la libreria, le luci led nascoste a soffitto e la scacchiera a pavimento che ripete il disegno del controsoffitto, contribuiscono ad impreziosire l'ambiente ed a rendere unico ciò che prima era banale e poco fruibile.

Che ne pensate?






Mi piace molto !
Non mi convince

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".