Houzz Logo Print
gooorox

Illuminazione scala

Andrea mmmm
6 anni fa

Ciao a tutti!

Ho parecchi dubbi sull'illuminazione di una scala che si "attorciglia" parecchio e aimè fa uso di fazzoletti. La scala sarà rivestita (Sia gradino che alzata) in pietra di Luserna.

Chi si occuperà di rivestire la scala mi ha proposto questa soluzione (Senza il gradino che sporge ma con un piccolo incavo per togliere "linearità" penso, la soluzione direi che mi piace)



Ma veniamo all'illuminazione, ho ipotizzato due soluzioni:

-Faretti contapasso (Come posizionati nel disegno)

-Striscia led (Posizionata come evidenziato dalle righe rosse)





Entrambe le soluzioni chiaramente incassate nel muro

A me personalmente sembra piacere più la soluzione della striscia, più che altro mi sembra più moderna, (Che tra l'altro potrei continuare nel piccolo pianerottolo dove poi finisce la scala) ma l'elettricista mi ha detto che è più difficile: è difficile allineare le strisce e quindi verrebbero "sfalsate", non perfettamente allineate.

Voi che dite? Grazie per i preziosi consigli

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".