webuser_981973015

Rifacimento scala interna casa

valentina leotta
5 giorni fa

Buongiorno,

sto cercando di raccogliere più idee possibili per trovare una valida soluzione per il rifacimento di questa scala.

E' una scala interna alla casa composta da circa 30 gradini..parte dall ingresso dei garage fino al primo piano e al piano secondo.

E' in marmo ma proprio non mi piace e quindi sto cercando una soluzione per renderla diversa e moderna.

Come da foto al piano superiore è presente il parquet mentre al piano giorno metteremo un pavimento in vinile sempre effetto legno

Mi sono state proposte varie soluzioni.. una su tutte la ricopertura con la resina dove però sarebbe consigliato cambiare la forma del gradino..per fare questo bisognerebbe chiuderla davanti con carton gesso ma poi rimarrebbe lo spiovente a sinistra..si potrebbe tagliare ma andrebbe eliminata la ringhiera con il rischio che al momento della risaldatura si possa rovinare la resina

insomma sono pronta ad accettare qualsiasi consiglio..sia sul rifacimento della stessa che della ringhiera.

grazie a chi mi aiuterà

Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.