Houzz Logo Print
seby_ferlito

dilemma cucina e arredo soggiorno

Seby Ferlito
6 anni fa
buongiorno a tutti, scusatemi tantissimo per il disturbo. ho comprato casa da circa 3 mesi. ora il costruttore mi ha chiesto dove posizionare gli scassi lavello e fornello della cucina.. sono praticamente entrato in crisi perché da questo dipende tutto l'arredo della cucina e del soggiorno(unico ambiente) ora mando il progetto. le due pareti tra cucina e soggiorno al momento non ci sono, ce solo un pilasto sul lato della lavanderia.. quindi avevo pensato di impostare la cucina con una penisola in corrispondenza del pilastro(vedi foto) mentre dall'altro lato fare una parete di circa 80 cm per mettere il frigo, ed allo stesso tempo utilizzarla dal lato opposto x fare la parete attrezzata in soggiorno.. anche se il costruttore mi consiglia di farla proprio sul lato frontale attorno la finestra. poi sempre nel soggiorno volevo mettere un divano di frontale alla parete attrezzata e sulla destra un grande tavolo da pranzo... mi fate qualche consiglio o suggerimento? inoltre nn avevo considerato il termosifone in cucina che ovviamente con l'impostazione della cucina come foto nn ho dove metterlo.( se nn ne metto e magari ne metto uno in più sul soggiorno è uguale? Oppure conviene ritagliare un po' di spazio sulla cucina?) se potete e ne avete voglia datemi un consiglio sono veramente nel pallone.. grazie mille in anticipo.. Buona giornata

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".