Houzz Logo Print
francescasetclub

CONSIGLI D'arredo per soggiorno e cucina

Buongiorno a tutti.
Mi sono iscritta da poco su questo bellissimo sito e ho letto tanti e utili consigli dati dagli esperti ad altri utenti....
oggi vi scrivo perche avrei bisogno anche io di un consiglio su come arredare in modo funzionale e con gusto il mio trilocale (casa nuova ancora in costrizione) acquistato con mio marito.
Abbiamo gia firmato un contratto aperto con un'azienda grossista arredamento e quindi possiamo scegliere tutto il mobilio e farcelo fare come vogliamo. L'arredatore ci ha proposto qualche soluzione d'arredo ma non siamo tanto convinti (forse si è fatto influenzare troppo dalle nostre idee)
Ho un sacco di dubbi su come organizzare al meglio gli spazi.
Allego per comodità la piantina consegnata dal costruttore sulla quale è ancora possibile fare delle modifiche sui muri. Come si vede dalla piantina c'é un piccolissimo disimpegno che a parer mio non é sfruttabile!
Mi chiedevo dunque dove poter trovare lo spazio per mettere cose ingombranti come asse da stiro , apirapolvere ma anche borse e giubbini in inverno. Nel soggiorno è presente una nicchia di 2 m e 83 dove mio marito pensava di mettere la parete soggiorno con difronte un bel divano; io invece pensavo di sfruttare quella nicchia facendo fare una parete in cartongesso con porta a scomparsa e utilizzare tutto quello spazio all'interno per poter mettere la lavasciuga in un angolo - creando magari un armadietto dove posizionare i prodotti - nell angolo opposto organizzare la sistemazione delle cose ingombranti come detto sopra (asse da stiro aspirapolvere scope eccetera ...)e magari nella parte centrale della nicchina organizzare un appendiabiti e borse con la scarpiera per le scarpe di tutti i giorni.
Mio marito dice che è troppo lo spazio da dedicare a questo "sgabuzzino" !
Dove mi consigliate di poterlo creare?
Dietro la porta d'ingresso?
Inoltre a lui piacerebbe mettere un bel divano grande che non abbiamo mai avuto, a me piacerebbe avere una bella cucina con magari tavolo snack (farla girare anche sotto la finestra) e un tavolo normale con le sedie per fare pranzi con amici.
Ma come faccio a mettere tutto questo senza soffocare la stanza? Se non erro sono 36 mq di spazio dove poter mettere soggiorno e cucina..... riuscite a darmi un consiglio di come posizionare il mobilio ed avere un angolo da dedicare al ripostiglio?
Grazie infinite
FRANCESCA

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".