Houzz Logo Print
nymphadora

Dilemma su scarichi doccia e vasca

Elena B.T.
6 anni fa

Buondì a tutti!


Stiamo ristrutturando una casa e vorremmo posizionare vasca free standing (modello IO di Flaminia) e doccia nel bagno cieco nella configurazione che allego.



Il problema principale è la distanza della vasca e della doccia dallo scarico (indicato con freccia rossa). La vasca infatti disterebbe 4.2 m dalla braga mentre la doccia disterebbe 5 m.

L'idraulico ha consigliato, per ovviare ad ogni problema, di sopraelevare il pavimento del locale con vasca con un gradino, soluzione che a noi e al nostro architetto non garba affatto.

Stamattina abbiamo verificato che lo spessore utile del massetto potrebbe essere 7 cm oltre un ulteriore 1 cm di rivestimento di piastrella con collante.

A vostro avviso questa configurazione è irrealizzabile senza dover ricorrere a sistemi tipo sanitrit?

Quali sono le vostre opinioni in base alle vostre esperienze?

Quale pendenza, diametro e distanza massima dovrebbero avere i tubi di scarico di vasca e doccia per non creare problemi?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

EB

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".