Vorrei ma non posso...
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (70)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
Vasca sotto finestra o decentrata?
(95) commentiBuongiorno, vorrei mettere un punto sui rivestimenti. Tutto a 240 (la finestra arriva a 230) o 200 come l'altezza dello scorrevole doccia? Nelle pareti laterali lascio 120? I rivestimenti saranno mosaico a spina di pesce nella stessa colorazione del pavimento (calce) a pavimento nella zona doccia (che comprende anche la vasca sotto finestra) e a salire nella parete frontale, e Terracruda 40x120 colorazione luce nelle altre pareti. Così è tutto a 240... mostra di piùParquet:vorrei ma non posso!
(35) commentiPer le porte se non ama il bianco può scegliere un ral 9001 che è un avorio molto delicato che non scade nel giallo, la collezione miraquadra di garofoli offre molteplici alternative di porte incise laccate opaco di questo colore che starebbero molto bene con parquet. Assolutamente in cucina una porta a vetro e la tipologia dipende dallo stile che vuole infondere all’ambiente. Questa ad esempio è una porta della cucina scorrevole esterno parete che però scorre all’interno della cucina ed è abbinata ad una porta in vetro in versione a vento e con disegno invertito ( su fondo satinato) che dà nella zona notte Anche questo è un esempio per la porta della cucina che resta unica e arreda tutto l’ambiente. Per la zona notte puo vedere prenda spunto guardando per esempio su queste varianti: sia moderne sia neoclassiche https://www.leporte.net/it/prodotti/porte-interne/classiche-in-stile/miraquadra-e-mirabilia https://www.leporte.net/it/prodotti/porte-interne/design/linea-design... mostra di piùcarta da parati si o no?
(15) commentiSe devi farla tinta unita meglio colorare la parete hai a disposizione mille sfumature e in un attimo la cambi. Il bello della carta da parati è proprio il disegno e per bambini ce ne sono di bellissime anche a costi abbordabili (le trovi anche in negozi tipo leroy merlin dove hanno diversi cataloghi) . A differenza dei mobili però non sceglierei un carta che si adatti nel tempo ma la considererei l'elemento che caratterizza la stanza e l'età del suo ospite visto gli arredi neutri. Personalmente nella camera di mia figlia ho fatto una parete con la carta da parati e insieme a lei abbiamo scelto una carta con dei graffiti colorati (aveva 10 anni al momento della scelta) e devo direi che ne é ancora entusiasta e molto orgogliosa quando vengono le sue amiche. Non ho mai pensato che facesse disordine anzi che desse un'idea di maggior cura nel dettaglio della stanza ma come è già stato detto é una percezione soggettiva ed è giusto che tu scelga in base ai tuoi gusti e a quelli di tuo figlio.... mostra di piùAiuto per orribile pavimento
(38) commentiAlessandra, non è un lavoro da poco la verniciatura delle piastrelle, va eseguito con competenza e pazienza, rispettando i tempi di asciugatura tra le varie mani, e non pensi che le vernici apposite, adatte a quei pavimenti, costino poco... E consideri che mentre viene fatto il lavoro, da eseguirsi in due tempi per lo spostamento dei mobili, non potrebbe usare la camera per diversi giorni. Se poi non dura molto perché si graffia o si rovina, soldi buttati e il pavimento è peggio di prima. Meglio un parquet prefinito, quelli che si montano in giornata, senza colla, flottanti, tipo Uniclick, o una moquette. Che tra l'altro è più facile da cambiare se ci si stufa rispetto a un pavimento.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa