azazaz09

carta da parati si o no?

azazaz09
28 febbraio 2019

Salve, vorrei un consiglio nella cameretta di mio figlio ho una parete completamente libera il resto delle pareti è occupata da mobili rovere naturale con poco laminato bianco, ma la maggior parte è rovere e ho una parete libera, dove verrà adagiato il letto e pensavo di rivestirla con carta da parati col verde. Ma il mio dubbio è se la stanza risulta così troppo piena e da senso di confusione. Help...

Commenti (15)

• PRO
    elena lo turco

tinta unita o fantasia?

azazaz09 thanked elena lo turco
  • PRO
    Details Studio

Buongiorno. Sarebbe utile vedere qualche foto. Sarei comunque tranquilla: dare un po' di colore alla camera di un bambino, indipendentemente dai mobili rovere può solo essere una buona idea: anzi il colore catalizzerebbe l'attenzione, mettendo in secondo piano i mobili. Se hai paura dell'effetto troppo pieno, magari potresti optare per una carta da parati con un disegno poco elaborato, magari geometrico e con una tonalità non troppo squillante. Per il tipo di disegno molto dipende anche dall'età di tuo figlio

azazaz09 thanked Details Studio
  • azazaz09

Purtoppo non posso mandare foto perchè la cameretta è in fase di realizzazione. Mio figlio ha due anni e mezzo ma stiamo realizzando una cameretta che duri nel tempo e che sia senza tempo ovvero per ogni età, quindi pensavo di cambiare gli accessori via via che cresce, ceste cuscini etc.

• PRO
    Architettare

La confusione e` dentro la nostra testa. E` incredibilmente personale. Personalmente: un giorno ho cambiato colore ad una parete rosso cardinale (molto scenografica) di casa mia perche aveva cominciato a darmi un senso di disordine. Vada a sensazione e scelga cio` che le piace. Da quello che capisco e` un bambino piccolo, il vero disordine lo vedra` tra qualche anno :)).

azazaz09 thanked Architettare
  • azazaz09

pensavo ad una tinta unita o una fantasia leggera. oppure dovrei verniciare semplicemente la parete?. accetto suggerimenti e consigli,

• PRO
    Architettare

Sia per esperienza personale che quando vado da clienti le dico che nelle camere dei ragazzini e adolescenti, ammesso che i genitori mi ci facciano entrare e non me la descrivano soltanto, spesso il pavimenti e le pareti non sono neppure visibili. Io consiglio sempre di eliminare il leggero, che di solito e` un vorrei ma non posso, e scegliere invece una fantasia o un colore deciso.

azazaz09 thanked Architettare
  • PRO
    Details Studio

Se dovessi decidere per la tappezzeria, non scegliere la tinta unita: sarebbe un'occasione persa viste le infinite fantasie che offre il mercato.

Difficile consigliarti, la decorazione è una faccenda molto personale. Se cerchi sulla rete e poi invii qualche alternativa, sarà più facile capire i tuoi gusti.

Se invece decidi per la tinta unita, stai alla larga dalle tonalità troppo verde "bosco", piacciono alle mamme ma i bambini appena avranno l'età ti diranno che non lo sopportano!

Cooking - Apple green - Farrow-ball

Arsenic - Farrow-ball

azazaz09 thanked Details Studio
  • Francesca
    Se devi farla tinta unita meglio colorare la parete hai a disposizione mille sfumature e in un attimo la cambi. Il bello della carta da parati è proprio il disegno e per bambini ce ne sono di bellissime anche a costi abbordabili (le trovi anche in negozi tipo leroy merlin dove hanno diversi cataloghi) . A differenza dei mobili però non sceglierei un carta che si adatti nel tempo ma la considererei l'elemento che caratterizza la stanza e l'età del suo ospite visto gli arredi neutri. Personalmente nella camera di mia figlia ho fatto una parete con la carta da parati e insieme a lei abbiamo scelto una carta con dei graffiti colorati (aveva 10 anni al momento della scelta) e devo direi che ne é ancora entusiasta e molto orgogliosa quando vengono le sue amiche. Non ho mai pensato che facesse disordine anzi che desse un'idea di maggior cura nel dettaglio della stanza ma come è già stato detto é una percezione soggettiva ed è giusto che tu scelga in base ai tuoi gusti e a quelli di tuo figlio.
    azazaz09 thanked Francesca
  • azazaz09

Grazie a tutti siete stati molto utili. ho deciso per carta da parati, ancora da scegliere.

• PRO
    DeSign Contemporary Wallpapers

Buona sera , la nostra ditta produce carte da parati abbiamo la possibilità di variare toni e colori delle nostre grafiche e di proporzionarle in base al progetto.

Se ha piacere può visitare il nostro sito www.de-sign-project.it

buona serata

azazaz09 thanked DeSign Contemporary Wallpapers
  • PRO
    Mammachecasa! di Dalia Marchesi
    Se il bambino è ancora piccolo consiglio una carta da parati dai toni non troppo accesi ma sul neutro, con disegni divertenti.
    I colori accesi possono disturbare il sonno nelle camerette. Contattami pure per una consulenza, se hai bisogno!
    azazaz09 thanked Mammachecasa! di Dalia Marchesi
  • Fabio IlyDecor

Buongiorno, per la scelta della carta da parati dedicata alla cameretta dei bambini può visionare anche questi modelli: www.ilydecor.com/collections/carta-da-parati-per-bambini 

Può trovare molte fantasie dalle più vivaci a quelle più delicate. Inoltre la carta da parati in tessuto non tessuto (TNT) può, un giorno, essere rimossa senza lasciare tracce.

Ecco alcuni esempi :)

azazaz09 thanked Fabio IlyDecor
  • Franco2018

Metti una carta da parati a misura di bambino piccolo e fra dieci anni quando sarà più grandicello la cambi con qualcos'altro, facendola scegliere a lui così si sentirà protagonista ed essendo una cosa sua, magari terrà più in ordine la camera.

azazaz09 thanked Franco2018
  • PRO
    Impresso Wallpaper

Se vuoi una carta da parati davvero personalizzata, puoi farla da te. Trovi degli esempi di come fare sul nostro sito di Impresso wallpaper oppure puoi mandarci degli esempi che piacciono e disegniamo noi una carta per te.

azazaz09 thanked Impresso Wallpaper
  • PRO
    Impresso Wallpaper

Se vuoi una carta da parati davvero personalizzata, puoi farla da te. Trovi degli esempi di come fare sul nostro sito di Impresso wallpaper oppure puoi mandarci degli esempi che piacciono e disegniamo noi una carta per te.

azazaz09 thanked Impresso Wallpaper
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.