carta da parati o altro

Giorgio Penati
28 ottobre 2018

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, stavo pensando ti applicare la carta da parati sulla struttura che vedete in foto, le due porte sono raso muro, a sinistra delle porte ci sarà la cucina, il pavimento sarà un gres porcellanato grigio cemento le parete di perimetro pensavo di farle bianche. Cosa ne pensate ?





Commento (1)
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio

    Per quanto riguarda i cromatismi, credo sia meglio verificarli dal vero, campioni alla mano.

    Considera che la carta ha uno spessore (per un lavoro a regola d'arte va rigirata sui fianchi e non applicata solo sul fronte) e questo va considerato quando si realizzano le porte. Inoltre, se vuoi che il decoro abbia continuità sulle due ante affiancate, anche la carta va stampata apposta. Nel senso che devi chiedere a chi ti vende la carta di creare dei fogli dove il motivo si interrompe e poi riprende sullo spigolo delle ante e non alla fine del foglio (che andrà ripiegato sullo spessore)...

    Spero di essere stata chiara. Comunque è più complicato a dirlo che a farlo, le più importanti aziende che producono carte realizzano queste personalizzazioni.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.