Divisione
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
Discussioni simili
consiglio su divisione
(2) commentiBuongiorno Noemi, non ci sono sufficienti informazioni per darti un consiglio. Servirebbe questo: 1. Pianta scansionata con le misure principali delle stanze o almeno una misura, per poter ricavare le altre in proporzione. 2. alcune foto degli spazi attuali per avere idea delle altezze, dell'illuminazione, dei materiali esistenti. Questo come primissimo step..... Mi permetto già di fare una considerazione: in questo momento la zona di ingresso non è separata dalla zona notte, ma credo che valga la pena fare uno sforzo per creare zona giorno e zona notte separate. Cordiali saluti Arch. Oreste Batori... mostra di piùdivisione 3 camere
(2) commentiBuonasera Noemi, la planimetria che hai condiviso suggerisce che la nuova configurazione potrebbe ospitare tra le tre-quattro stanze con bagni privati. Questa soluzione potrebbe valorizzare l'abitazione che vorresti ristrutturare rendendola adattabile a diverse possibilità, predisponendola anche per attività ricettive come B&B o affittacamere, una soluzione che consigliamo sempre per ottimizzare il valore dell'immobile. Se vuoi esplorare meglio le opzioni e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci. Saluti... mostra di piùDivisione appartamento in bilocale +trilocale
(2) commentiDirei qualcosa del genere, potresti evitare il divisorio tra openspace e camera/studio e realizzarlo in legno o con mobili. Vai a stringere troppo gli spazi se realizzi anche una lavanderia o ripostigli, potrresti prevedere un mobile contenitore con lavatrice e lavatoio nel disimpegno.... mostra di piùDubbio divisione degli spazi su 131mq
(33) commentiSalve Marco Non ci sono tutte le misure, quindi è una soluzione da verificare con il professionista che vi segue. Io sono una semplice appassionata. Pensando di spostare la cucina verso il fondo. Darei accesso al primo bagno dalla camera matrimoniale. il secondo bagno avrebbe una finestra alta apribile tra le due docce per luce naturale ed eventuale ricambio d'aria. Zona lavanderia all'ingresso del secondo bagno. Lo studio/ospiti (potrebbe anche essere una zona con tavolo da 140x140 oppure una zona giochi o stireria o altro, insomma una camera jolly, ho indicato una scrivania e un divano letto poi dipende dall'uso che vorrete farne) con accesso diretto dal living ed anche sul corridoio notte (se usata come camera ospiti avrebbe accesso diretto verso il bagno). Se ti servirà poi come camera un domani basterà chiudere le due aperture sul living lasciando l'accesso dal corridoio notte. oppure lasci aperto e un domani chiudi e apri una porta sul corridoio notte... mostra di più- 9 anni faFederica ha ringraziato NCA - Nunzio Carraffa Architetto
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Fabricamus Architettura e Ingegneria