Houzz Logo Print
neri_amedeo

Infissi. Sostituzione con taglio del telaio (senza smuratura)

neri_amedeo
6 anni fa
Buongiorno a tutti. Ho acquistato una casa dove sono presenti degli infissi, attualmente in buone condizioni, ma con una ventina di anni alle spalle. I due falegnami che ho contattato per avere dei preventivi per il solo cambio vetri o la sostituzione totale mi hanno sconsigliato di rimuovere completamente i telai dato che sono murati nel muro. Uno dei due però mi ha indicato come soluzione economicamente vantaggiosa quella di tagliare a filo muro i vecchi telai e poi riposizionare il nuovo infisso. In questo modo potrei accedere anche alle detrazioni del 65%. Volevo però chiedere se la soluzione è 'energicamente' efficiente e se ci sono controindicazioni visto che comunque il nuovo infisso andrà sempre ad appoggiare in parte al preesistente. Vi mostro alcune foto dello stato attuale. Grazie dei preziosi consigli

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".