Houzz Logo Print
filippo_casola

scelta finale infissi PVC .. aiuto URGENTE da veri esperti

Siamo arrivati alla scelta finale dei ns infissi in pvc. Saremmo propensi a scegliere infissi di un produttore italiano che ci ha proposto la soluzione seguente

Telaio
- nodo da 74 mm con anta da 74 mm
- trasmittanza U=1.3 W/m2K
- 6 camere con doppia guarnizione

Vetratura
- su finestre : 4+18+6/7 BE gas argon con trasmittanza Ug=0.9 W/m2K
- su porta finestre: 6/7+16+6/7 BE gas argon Ug=0.9 W/m2K
- canalina calda TT in PVC
- vetro incollato statico a secco STV

La combinazione vetro : telaio porta ad una trasmittanza totale dell’infisso di 1.2 W/m2K

Siamo arrivati al prezzo di 255€/mq per le finestre e di 330€/mq per le controfinestre (infisso + vetro) + 70€/mq (smontaggio di quelli esistenti, montaggio dei nuovi con controtelai in legno PVC + trasporto)

Trattasi di tutte finestre a doppia anta con battente a ribalta/vasistas con realizzazione di listelli alla Toscana e soglie di alluminio a taglio termico. Inoltre il design prevede l’eliminazione completa dal l’angolo del cordolo di saldatura che consente di ottenere una finestra esteticamente a dir poco perfetta.

Cosa ne pensate ?

Quindi arriviamo ad un prezzo al mq di ca 330€/mq per le finestre e 400€/mq per le portafinestre chiavi in mano.

Il produttore ha ottime referenze e certificazioni . In settimana vado per la negoziazione finale e vorrei capire quale sarebbe un prezzo ottimale su cui negoziare.

Vorrei un parere onesto (senza speculazioni e senza controfferte di altre soluzioni tecnico e/o commerciali) ed un’indicazione di eventuale riduzione sul prezzo da chiedere al produttore per chiudere l’accordo.

E’ urgente perché incontrerò il fornitore in settimana

Grazie

Commenti (6)

  • Filippo Casola
    Autore originale
    5 anni fa
    mi potete aiutare ? nessuno in grado di rispondere?
  • Filippo Casola
    Autore originale
    5 anni fa
    Aiutooooooo .. oggi ho incontro
  • Elisa Fantini
    3 anni fa

    Ciao! immagino che ormai avrai acquistato le finestre. ho letto che ti eri rivolto ad un produttore e non ad un rivenditore. Come ti sei trovato a distanza di un anno? quale soluzione hai scelto? potrei avere il riferimento dell'azienda per un preventivo? grazie

  • Filippo Casola
    Autore originale
    3 anni fa

    Molto bene .. grande qualità ed assistenza
    Si tratta della euroinfissi di san sepolcro in provincia di Arezzo

  • Franco2018
    3 anni fa

    Magari poi posti qualche foto, grazie.

  • PRO
    Fabbro Milano
    3 anni fa

    Se non hai ancora risolto il problema, contatta il nostro servizio Fabbro Milano, possiamo aiutarti :)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".