Lavatrice sul balcone: come la proteggi?
Giulia Guizzardi
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (25)
Emil Forsyth
5 anni faDiscussioni simili
HELP: Bagno+lavanderia, come inserire lavatrice e asciugatrice
(4) commentiBuongiorno Illy. Se le piace avere la doccia subito sulla destra all'ingresso, si potrebbe verificare una disposizione come questa. In corrispondenza della sporgenza sul muro di destra creerei una nicchia (in muratura, in arredo o una combinazione delle due) in cui alloggiare e nascondere una lavasciuga con pensili per riporre detersivi e altro, o lavatrice e asciugatrice in colonna. Subito dopo la doccia ad angolo, e i sanitari, in una posizione di massima privacy rispetto all'ingresso. Di fronte un ampio lavabo. Che ne pensa? Se le va di approfondire mi contatti pure, senza alcun impegno!... mostra di piùCome usate il vostro balcone e la vostra terrazza?
(22) commentiLa mia enorme terrazza transitoria ospita un'anarchia di piante e lanternine per schermare la trista vista e un tavolino ribattezzato dagli amici el tavolitomojito (ricavato da una bobina per cavi elettrici...)... mostra di piùbalcone & bambini: come metterlo in sicurezza
(3) commentiAlessandra: veniamo da una casa con due terrazzi di 40 mq ma il bimbo era piu piccolo e ovviamente usciva solo con noi. Adesso il balcone sarebbe in camera e vorrei permettergli di vivere anche lo spazio fuori visto che la stanza è microscopica... mi sa che opterò per un'incannucciata o le fioriere e rampicanti Basketliving: Grazie, guarderò i vostri progetti. Si tratta di un balcone non molto ampio per cui vorrei occupare il minimo della superficie e comunque trovare qualcosa di abbastanza alto che non possa fargli venir voglia di salire nemmeno su una seggiolina :-) Non conosco le siepi perenni ma potrebbe essere una buona idea anche esteticamente più valida.... mostra di piùCome arredare balcone
(11) commentiMi permetto di suggerire i mobili Applaro solo se si ha balcone coperto. Non sopportano bene sole, vento e pioggia, anche trattatandoli successivamente all'acquisto per ulteriore protezione. Ho visto la differenza nel giro di 2-3 anni fra gli applaro miei e di una mia amica che avveva terrazzo coperto. I suoi erano come nuovi i miei da buttare. :/ Se riesci a spendere qualcosina di più opterei per un tavolo allungabile ma di qualità migliore. Suggerirei anche un bel pouf per esterni. Ce ne sono di carini, a sacco, a cuscinone o a cubo per essere usati anche come poggia piedi, colorati e resistenti a sole e macchie. Sono un accessorio carino che arreda e può tornare utile in una serata di relax con amici o anche da soli. E per creare atmosfera, ci sono luci a led (alcune anche a ricarica solare) che puoi appendere in giro e che non temono pioggia. Sono un piccolo espediente per rendere accogliente il balcone senza per forza cadere nell'effetto "natale perenne" :D... mostra di piùRosanna Di Petrillo
5 anni faBil
5 anni faMaria Mattivi
5 anni famariadonati08
5 anni fasara intini
5 anni fam_palombini
5 anni faEmil Forsyth
5 anni faAcro Design Sas
4 anni fastefaniasasso61
4 anni faUltima modifica: 4 anni faBasketliving Outdoor d'eccellenza
4 anni faFlavia Case Felici Home Staging
4 anni faPaola
4 anni faUltima modifica: 4 anni fastefaniasasso61