Houzz Logo Print
enza_roggero

vorei migliorare l'aspeto di questa camera.Grazie

Enza Roggero
6 anni fa

Commenti (21)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 anni fa

    Riesci a caricare qualche altra foto della stanza?

    Enza Roggero ha ringraziato silvia piccioni architetto
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    6 anni fa

    Si qualche altra foto sarebbe utile, comunque in generale direi che si può fare molto, ma quali sarebbero le tue preferenze in fatto di stile?

    Enza Roggero ha ringraziato Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • Enza Roggero
    Autore originale
    6 anni fa

  • Enza Roggero
    Autore originale
    6 anni fa

    purtroppo non posso cambiare i mobili


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Dovresti mettere più foto, si intravede un comò....e una piantina
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 anni fa

    Non puoi toccarli perchè sei in affitto?

    O per le spese? In questo secondo caso, compra delle cornici, applicale alle ante dell'armadio e smalta tutto con un colore tenue, in accordo con il bellissimo pavimento.

    Invece il comodino brutto lo porterei in cantina e lo sostituirei con uno classico (Ikea o maisondumonde).

    Per il tocco in più tinteggia la parete retroletto con una tinta più decisa (blu polvere, grigio caldo) e aggiungi due belle lampade.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    scusa la curiosità, con un pavimento così bello com'è il soffitto?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Io in primisi le chiedo quanto è disposta a spendere per il restyling di questa camera..?

    Poi vediamo cosa si può fare e come..!

  • PRO
    MPA Maurizio Petronio Architetto
    6 anni fa

    Buongiorno Enza, perché non pensare ad una bella carta da parati? Anche solo su una/due pareti. Questo sito vende on line. Ottimi prodotti. Prezzi contenuti. Scelta infinita. Non le resta che cercare un bravo posatore.
    http://www.cartadaparatideglianni70.com/?gclid=CMTt8tPFlNQCFYgW0wod6osP0A


  • PRO
    Monica
    6 anni fa
    Puoi postare una foto dalla quale si riesca a visualizzare l'intero ambiente? Volta compresa.Se riesci posta anche le misure,perché mi sempre di capire che hai un problema anche nella disposizione dei mobili dove conduce quella porta così adiacente all'armadio?
    Buona giornata
    Interior designer Monica
  • Rosy Sny
    6 anni fa
    il comodino e la sedia sono decisamente bruttini. Io metterei due coppie di cuscini sul letto, biancheria nuova, dipingerei la parete a metà, con effetto boiserie grazie a qualche cornicetta e parati a righe, due comodini più classici e rivernicerei l'armadio con vintage paint. Sul retro letto tante cornici con foto in bianco e nero et voilà
  • PRO
    luisa degli specchi
    6 anni fa

    Salve! Potrebbe interessarle un meraviglioso specchio in mosaico su misura, magari per sopra al comò o a figura intera?www.luisadeglispecchi.com

    Enza Roggero ha ringraziato luisa degli specchi
  • PRO
    IDEeA Interior Design e Architettura
    6 anni fa

    Per prima cosa
    proverei a cambiare, se possibile, la disposizione dell’arredamento, di modo
    che l’armadio non vada a chiudere completamente la porta che si trova a destra
    del letto, magari basterebbe invertire di posto il letto e l’armadio. Il
    pavimento, in effetti, è molto bello e a mio parere non va toccato, mentre i
    muri hanno bisogno di una rinfrescata. Visto che i mobili non possono essere
    cambiati, magari un buon restyling all’armadio e una nuova biancheria per il
    letto possono bastare. E rimuoverei completamente sedia, comodino e tavolo,
    ingombrano e non vanno bene con il resto dell’arredamento, magari se
    necessario, con un investimento minimo riesci a trovare alcuni mobili, anche di
    seconda mano, molto belli e in buonissime condizioni.

    Enza Roggero ha ringraziato IDEeA Interior Design e Architettura
  • Miriam Andrisani
    6 anni fa

    Il comodino non è brutto. Con qualche libro sopra o una lampada semplice può anadare bene. Andrebbe eliminata la sedia, magari con la RÅGRUND di Ikea che può servire da piano di appoggio, oltre che per appoggiare i vestiti.

    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90253074/

  • Enza Roggero
    Autore originale
    6 anni fa

    @ Idea interior: che cosa intendi per restyling del mobile? Suggerimenti?


  • PRO
    Di Francesco & Paternò srl
    6 anni fa

    L'idee sono molte, ha vaste possibilità di restyling. Può mettere la carta da parati, fare un restyling dei mobili e il cambio di colore con Decor; fare della finitura a parete con Paint micro Riga. Se vuole altre informazioni più dettagliate e personalizzate può contattarci.

  • PRO
    IDEeA Interior Design e Architettura
    6 anni fa

    Buongiorno Enza Roggero,

    Con restyling del mobile intendo conferirgli un nuovo stile
    e renderlo più consono al resto della stanza, ciò potrebbe avvenire
    semplicemente sostituendo le parti rotte e mancanti, pulendolo e
    riverniciandolo.

    In questo caso, dalla
    foto, l’armadio sembra in buone condizioni, quindi io lo pulirei a fondo e lo
    rivernicerei con un colore magari più scuro, di modo che possa abbinarsi al letto.
    Ti consiglio sempre di rivolgerti a dei professionisti, che possano sistemarlo
    in modo adeguato.

  • PRO
    variscoimmagini
    6 anni fa

    Anch'io opterei per un restiling..puoi applicare carte decorative sui mobili, ce ne sono di bellissime, toglierei il comodino come consigliava Miriam e lo sostituirei.In base a queste modifiche vedrei poi il colore dei muri....avendo una porta classica laccata ed un pavimento importante valuterei un grigio per i muri.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Si, Decisamente il colore e qualche complemento vezzoso tolgono l'atmosfera da cella monasteriale.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Colori forti, decisi, coraggiosi e maliziosi... Da togliersi qualche Voglia segreta e sfiziosa...

    Buonanotte Stellata!

    Piero

    Enza Roggero ha ringraziato Fonte del Rustico
Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".