Houzz Logo Print
francesca_benti

Divano xxl

Ho comprato da poco questo meraviglioso divano , come vi sembra?

Commenti (54)

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Si ancora manca qualcosa...così come il termosifone
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Quello infatti è uno degli altri particolari trascurati e che risultano per nulla funzionali..!

  • Discussioni simili

    Alla ricerca di un divano

    Q

    (5) commenti
    Buongiorno Cate, Non conosco il suo budget e quello che le propongo non è sicuramente ad un preZo competitivo rispetto a maison di monde, però collaborando direttamente con l’azienda posso proporle una buona scontistica . L’azienda si chiama Myhome ed è una realtà Fiorentina di livello medio alto. Il divano che le propongo è il knit in tessuto con cuscini in piuma e sedute in poliuretano e piuma Qualora le piacesse può passare a trovarmi in via Bergamo 22 ( zona porta romana) così possiamo vedere questa o altre soluzioni! La aspetto
    ... mostra di più

    Soggiorno piccolo, sogni grandi!

    Q

    (35) commenti
    L’idea di Chiara mi piace, tuttavia l'accesso dal ripostiglio alla camera allunga il percorso al bagno. Inserirei delle mensole tra la colonna e la parete che facciano da filtro alla porta della camera e sotto la consolle da aprire e chiudere al bisogno. Se possibile schermerei ulteriormente dietro le mensole con un vetro satinato con delle luci così che dal tavolo la parete diventi una sorta di lampada luminosa. Potresti ulteriormente schermare con un paravento colorato o tappezzato semplice da aprire e chiudere tra la colonna e la parete della camera (mis. 105) quando hai bisogno di maggior filtro. In questo modo il percorso verso il bagno dalla camera è più agevole e non devi passare in mezzo al living. Ovviamente il tavolo nella zona ingresso non è il massimo e il suggerimento dovrai vagliarlo in base alle tue necessità e abitudini. Anche il divano su ruote (oltre alla console trasformabile) è un valore aggiunto oppure una soluzione a moduli più semplice da spostare nello spazio che hai a disposizione
    ... mostra di più

    Arredamento Cucina vista soggiorno

    Q

    (12) commenti
    Considerato che al netto della profondità della cucina rimangono ca 280, considerati i due passaggi, più che un isola ci sta un cubotto da un metro per uno... inutile e comunque ingombrante, ma anche con la sola cucina lineare L isola non sarebbe grandissima, meno di due metri. Anch io ho la cucina ad isola, perché sia Sufficientemente Ampia ed attrezzata delle principali funzioni operative ( cottura lavabo ) deve avere una lunghezza ideale di 270/300, non Avresti così bisogno di ulteriore piano lavoro e dietro puoi destinarlo a colonne (frigo,forni, altri elettrodomestici che ti interessano, dispensa ) Perche non traslarla sul lato da 500? Se vuoi L isola falla bene :-)
    ... mostra di più

    Aiuto scelta divano soggiorno

    Q

    (85) commenti
    Franco2018 E' solo un'idea da verificare con un professionista e se le misure che ho trovato nei tuoi post corrispondono. (non so le misure del tavolo, sorry, quello l'ho messo un pò a caso). Un professionista saprà sicuramente darti il miglior consiglio, Lascerei il pavimento libero considerando che lo spazio non è molto, un divano con chaiselongue 200x200 o un divano 200+pouf e due poltroncine o una, dipende dalla dimensione di ciò che vuoi inserire. Due elementi sospesi che possono accogliere sotto in parte il divano e che essendo sospesi diventano anche più semplici da utilizzare per le pentole (non ti devi chinare per prenderle ma le hai ad altezza occhi/braccia). Mettendo due elementi lo spazio tra i due lascerà filtrare la luce e darai anche più privacy dall'ingresso verso l'interno del living. la zona vicino alla porta con un elemento aperto che faccia da svuotatasche e non interferisca con l'apertura della porta oppure fai le ante scorrevoli e utilizzi tutto il vano per le pentole
    ... mostra di più
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    ..lei come altri utenti preferite non pagare un architetto che ci faccia un progetto e che sa cosa fare per risolvere i molti particolari che il fai da te non fa. E poi chiedete consigli per capire se avete fatto bene. Non abbiate timore di pagare un architetto.

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Capisco!
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Mi piacerebbe vedere gli altri ambienti

  • Mirka '71
    6 anni fa
    beh non essendo un'esperta per poter giudicare se é adatto o meno ,per me il divano è bellissimo !
  • dyliane
    6 anni fa

    mi sembra bruttissimo

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Mirka..io non ho detto che il divano è brutto. Legga bene..ma ho detto che quel divano andava preso forse in dimensione idonea in base all'ambiente, valutando le possibili situazione che scaturivano sia l'estetica che la funzionalità non solo del divano, ma anche di altre cose.

  • Mirka '71
    6 anni fa
    sì avevo letto che lei guardava più il contesto che il divano naturalmente da esperto nel settore ma la domanda mi sembrava molto più semplice..."che ne pensate del mio divano nuovo " ed io ripeto da inesperta che si sta costruendo casa affascinata da tutti i vostri commenti e suggerimenti o consigli che date a quella domanda ho risposto...mi dispiace molto deluderla ma anch'io sono una grandissima appassionata di fai da te...con tutti gli errori che ciò comporta...saluti
  • Mirka '71
    6 anni fa
    e di solito purtroppo tendo a comprare cose che mi piacciono senza considerare il contesto in cui poi le andrò a collocare...mi perdoni
  • Margherita Costanzo
    6 anni fa
    Quindi, per scegliere un divano...bisogna chiamare l'architetto?!?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Brava Nicoletta..lei ha espresso chiaramente il senso è la funzione dell'architetto. Sperando (ma ho dei forti dubbi), che si comprenda e venga compreso da chi crede che l'architetto sia una spesa in più e che non serva in quanto si è in grado di fare da soli semplicemente guardandomle riviste, internet, e quei programmi televisivi che sono oltre che dannosissimi, i maggiori artefici per chi fa il fai da te..perché lasciano vedere solo l'inizio e la fine dei lavori..non il durante e lo studio che c'è prima dei lavori Da parte di un professionista competente.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Margherita...l'architetto non sere per scegliere il divano onil letto..ma per metterle in ordine le sue idee in primis e poi ordinarle come lei vuole..!

    se tutti facessero da soli, non avremmo motivo di esistere noi architetti non crede..?

  • Margherita Costanzo
    6 anni fa
    Le mie parole non vogliono assolutamente sminuire il valore di questa figura professionale, anzi. Aggiungo che, per la recente ristrutturazione del mio immobile, mi sono affidata ad un bravo architetto, che mi ha seguito, consigliato, aiutato e con la quale a volte (perché no?) mi sono trovata anche in disaccordo. Penso che un divano si possa comprare da soli, seguendo il proprio gusto e un po' di buonsenso. Ricorrere all'architetto in questo caso per me è eccessivo, un po' come andare dal medico (se vogliamo continuare a seguire l'esempio) per un solo starnuto. Con ciò non sto neanche dicendo che con l'architetto al seguito la scelta non possa essere migliore, ma si può effettuare un buon acquisto per questo genere di cose in perfetta autonomia.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Margherita credo che lei non abbia davvero compreso il mio dire..! Io non intendevo dire che Francesca avrebbe dovuto incaricare un architetto per comprarsi il divano..ma per farsi organizzare la casa..living e bagno e forse anche altri ambienti che Francesca non ha pubblicato. Il divano è un particolare, come il bagno in un altro dilemma che sembra non piacere a nessuno e non solo a me. Quindi credo che lei faccia un po' di confusione interpretando le parole in modo errato.

    Certo che non serve un architetto per poter comprare un divano. Ma come le ha anche scritto Nicoletta serve nel momento in cui deve armonizzare l'ambiente e gli ambienti secondo un criterio..!

  • Margherita Costanzo
    6 anni fa
    Avrebbe potuto scrivere: "Non mi sono spiegato bene..." anziché "Non ha compreso il mio dire...", sarebbe stato più cordiale in questo contesto. Comunque, ho capito cosa voleva dire e lo condivido. Le sue parole iniziali potevano essere fraintese, com'è accaduto. Non voglio che monopolizziamo il post che poneva un altro quesito.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Non credo di essere stato poco cordiale, ma se lo sono stato me ne scuso. E penso che bisognerebbe educare la gente un po' di più alla figura dell'architetto..un po' come si fa con un dottore quando si sta male o si ha un peoblema.!

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Il mondo è bello perché è vario!
    Non volevo creare tutto sto dilemma...
    Cmq per le altre foto non penso di pubblicarne...anke perché tutta la casa è stata fatta con il fai da te....;-)
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Francesca..lei sperava che le dicessimo che tutto era fatto bene. Ma questo è il rischio che si corre quando ci si vuole sostituire a delle figure professionali specifiche.

    Come se si volesse riparare l'auto per dei graffi e ammaccature e non portarla dal carrozziere. E potrei fare tanti esempi simili..

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Ribadisco che non voglio sminuire il suo mestiere...ne tanto meno mi aspettavo che fosse tutto ok!!
    Ma mi creda , non mi va di discutere su cose che mi fanno anke ridere!
  • Bil
    6 anni fa

    Francesca, importante è che piace a te e che sei contenta della tua scelta. E' chiaro che, se chiedi i pareri on line, senti di tutto. Inoltre, quello che noi profani non vediamo, vedono i professionisti. Detto ciò, concordo con l'Arch. Fiorillo in merito al quadro che hai messo sopra il divano. Non ci sta bene. Troppo piccolo. Per valorizzare il tutto, io opterei per un quadro o specchio molto grande, senza troppi "fronzoli". Molto basic insomma.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Francesca...Già il fatto che la facciamo o "la faccio" ridere è positivo sa...oggi si ride talmente poco in generale...La gente nella maggioranza dei casi in generale è apatica..ormai viviamo in un mondo di scoppiati...! ;-)

    In merito al resto...della serie parliamone..!



  • Alex Nicol
    6 anni fa
    Vorrei fare nota su una cosa che spesso trovo su Houzz che se un ambiente non è stato creato da un professionista viene sempre criticato sia bello o brutto...
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Si sbaglia tanto Aleksandra...vada a leggere tutti i post e vedrà che ci sono grandi elogi per ambienti fatti bene anche non da professionisti. saremmo tutti ipocriti se fosse come dice lei.

    Il problema della maggioranza di utenti fai da te è proprio quello di non voler accettare che purtroppo ogni cosa deve essere fatta da chi la sa fare..e se viene criticata, contestata o giudicata allora non si è più d'accordi. molto semplicemente se non si vuole correre il rischio di essere criticati o elogiati...non bisogna pubblicare nulla..non trova..?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Comunque io noto solo una cosa...Francesca non ha speso poco per farsi questa casa, almeno da quel poco che si vede...e se avesse avuto una guida a mio avviso avrebbe speso meno e meglio. Ma purtroppo per molte persone un architetto è un costo in più questo è il punto. Vi racconto un piccolo episodio: Una persona che stava facendo casa a fai da te mi disse qualche mese fa: "non possiamo permetterci un architetto, andremo fuori budget"...ma ce da dire una cosa però...in quella casa si stavano spendendo tanti di quei soldi per oggetti, arredi, accessori, mattonelle, rivestimenti etc etc etc...e non ci si poteva permettere di pagare un architetto..? Beh..io credo che in questi casi meglio cosi. per farvi un esempio...la persona di cui parlo, comprò una porta scorrevole a soffitto di 150x270 cm, pagata solo il binario 1.000 €. io le feci fare un preventivo e sarei riuscivo a farla prendere a 750€ iva compresa. credo che qualcosina avrebbe risparmiato no..? lo stesso per altre cose che non sto qui a dire...! quindi voglio solo dire che l'architetto non è solo quello che disegna, mette assieme le cose, ed armonizza..ma è una figura completa alla quale ci si affida con fiducia..e riesce anche a far risparmiare in molti casi.

  • PRO
    UNGIARDINOPERME
    6 anni fa

    Buongiorno Francesca, le invio alcune idee per armonizzare il suo divano con il contesto circostante


    Hamptons Country House · Maggiori informazioni

    cordiali saluti

  • Bil
    6 anni fa

    E sì... era quello che pensavo anch'io.

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    grazie mille!
  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Allora premetto che io per fare la mia casa non ho speso molto.
    1° perché abbiamo solo comprato il materiale;
    2° tutta la messa in opera è stata fatta da me e dal mio compagno;
    3°quando abbiamo deciso di mettere la resina nella zona living ci siamo rivolti a un architetto che facendo i suoi calcoli tra la messa in posa della resina 220 € al m2 + 90€ per il materiale, ci veniva a costare 310, che moltiplicato per 48 metri, l'ammontare era di 14.880.00....
    Una cifra per noi impossibile, solo per il pavimento.
    Quindi prendendo info dai fornitori ci hanno detto che potevamo frequentare un corso gratuito....così abbiamo fatto!
    Una volta capito come fare, ci siamo fatti consigliare da un personale esperto dell'azienda quale resina potevamo mettere, spendendo moooolto meno.
    Bene!! solo nel pavimento del salone abbiamo risparmiato ben 11.000.00....
    Per quanto riguarda il top del bagno abbiamo voluto fare una cosa un po' più strana , certamente non può piacere a tutti....ma consapevoli di questo!
    Anke se vi dirò che mi diverte un sacco vedere la faccia e sentire i miei amici dire.....C'È ACQUA A TERRAAAA!!!
    4° per quanto riguarda la luce.....vedo foto di bagni fatte al buio, senza a volte nemmeno finestre....ma va bene!
    Il mio ha 8 faretti grandi a tetto; 4 lampade a led nello specchio e un balcone che per entrare a volte ci vogliono gli occhiali da sole...
    5° per la lastra del termosifone che ancora devo mettere, lo so ankio che va coperta, quindi semmai si poteva dare qualche consiglio su come nascondere....prima di criticare.
    6° per il quadro sinceramente ne avevo provato uno molto più grande ma mi sembrava che rubasse scena alle pietre che ci sono in alto con le luci....ma visto che mi consigliate così...
    Lo cambierò!!
    Con questo non voglio dire che Bartolomeo Fiorillo non ha ragione....dico solo che intanto ci sono modi e modi di dire le cose e che cmq io personalmente non ho avuto un buon esempio da un architetto.
    Buona giornata
  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Dimenticavo io per mio carettere sono una persona che si autocritica....quindi nel mio mostrare le foto ero consapevole che ci potevano e ci possono stare le critiche.
    Ma ripeto....
    Ci sono modi e modi...
  • Bil
    6 anni fa

    Ti faccio i miei complimenti per il tuo impegno nel imparare ad usare la resina! Io non avrei avuto il coraggio di farlo!

    Ad ogni modo, avete creato un ambiente interessante, con personalità. Senz'altro unico!


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    mi dispiace che i miei modi non siano stati condivisi ed apprezzati Francesca, ma mi creda che preferisco essere schietto e diretto e non girarci intorno, proprio per evitare altri tipi di malintesi.

    in merito alla resina e mi soffermo solo qua, essendo un monocolore da quanto vedo, le hanno chiesto moltissimo non molto e non so il collega che le abbia stilato il preventivo cosa ha considerato, ma un monocolore non supera i 100€ al metro..e sono comunque tanti mi creda.

    Per tutto il resto a disposizione per chiarimenti e delucitazioni..ma sottolineo che le mie non sono critiche, ma opinioni e pensieri in base a ciò che vedo e si chiede..avrò i miei modi sicuramente di espormi, ma si fidi che non sono critiche, ma semplici osservazioni.

  • Mirka '71
    6 anni fa
    ma FRANCESCA la casa é tua devi cambiare qualcosa solo se non piace a te o se comunque ti sei convinta che effettivamente con il senno di poi stava meglio qualcos'altro....non certo per le critiche ricevute....ci devi vivere tu e il tuo compagno....
  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Si. ..ma infatti!
    io ho chiesto un consiglio....
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ma infatti se legge uno dei miei primi commenti, ho scritto che se va bene per lei ben venga..noi ci limitiamo a dare consigli in base alle domande degli utenti.

  • Mirka '71
    6 anni fa
    sì esatto doveva essere un consiglio se uno voleva darlo mentre invece é uscita una polemica sul fatto che alla fine se non ci si affida ad un esperto noi"fai da te" non valiamo niente....ritengo anch'io che ci sia modo e modo di dire le cose e alla fine ciò che conta è che il fai da te dà molta più soddisfazione ....per me siete stati bravissimi a fare tutta una casa da soli per risparmiare complimenti.....
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    allora forse ho colto qualcosa di errato visto che alla fine come scrive Mirka solo un consiglio è stato chiesto. Quindi rispondo alla domanda di questo dilemma posta da Francesca e mi scuso se ho espresso i miei pensieri.

    Francesca voleva sapere cosa ne pensavamo del divano appena acquistato?

    Rispondo dicendo che: il divano è un bel divano, ma che secondo me non sta bene in quell'ambiente.


  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    vabbè mirka e francesca, uno mica sta su un forum a fare l'erogatore automatico di consigli eh :-) , è normale che escano opinioni nel modo in cui ognuno riesce ad esprimerle, e le divagazioni dal quesito sono il vero valore aggiunto del forum.

    stare a sindacare sui "modi" mi pare proprio gratuito, nessuno vi ha aggredite e nessuno pretende di avere ragione su, si sta qui per argomentare e spiegare i propri punti di vista, eventualmente se ci si sente attaccati basta rispondere motivando il proprio pensiero e magari diventa un arricchimento per tutti, su...

  • Mirka '71
    6 anni fa
    ma sono perplessa mi scusi ma forse non ha letto bene dall'inizio alla fine tutti gli interventi ...in ogni caso per vedere e leggere questo "forum" sono entrata in "consigli" in alto a destra ...quindi di questo si tratta per me ...la possibilità di chiedere e poi trovare qualcuno che voglia dare un proprio "consiglio" ...credo che sia alla fine lo scopo di questa app....o no...
  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    certamente è così, ma i consigli si ottengono anche e soprattutto nel dibattito, questo volevo dire. è solo dibattito, non c'è niente di offensivo o addirittura una svalutazione delle persone ("non valiamo niente"), questo volevo dire...


  • Bil
    6 anni fa

    Cara Mirka '71, per quanto riguarda questo post, Francesca ha chiesto agli utenti cosa ne pensavano. Sostanzialmente, non era la richiesta di consigli ma di pareri. Quindi, la discussione si è sviluppata su questo piano. Niente di più e niente di meno. Secondo me ,ripeto, sono profana pertanto il mio parere ha un valore relativo, Francesca ha fatto un ottimo lavoro. E' chiaro che in generale, il miglioramento è sempre possibile.

  • Mirka '71
    6 anni fa
    la sensazione che ho percepito io é stata quella...non é dibattito se è bello solo quello che fanno i professionisti..... è sempre una questione di ciò che piace secondo me...con tutto il rispetto per i professionisti naturalmente...a volte non ci si può permettere il loro prezioso lavoro...ecco perché si chiede consiglio qui ad esempio
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Mirka si sbaglia..lei come tanti, crede che un architetto sia irraggiungibile e che costi troppo. Invece non è così..In più le dico che un architetto oltre a organizzare e distribuire armonicamente lo spazio secondo le esigenze della committenza, riuscirebbe anche a far spendere meno su diversi prodotti e sul costo totale. E non lo dico tanto per. Naturalmente ci sono architetti che speculano, come quello che ha chiesto a Francesca 200 e passa euro al mq per la resina e quelli onesti che fanno preventivo giusti e chiedono il giusto e cinsononquellinche pur di prendersi un cliente chiedononsomme ridicole sminuendo la professione e ridicolizzandonchinlavora con competenza . Quindi non mi trova d'accordo con ciò che dice. E come vede anche nella nostra professione esiste il buono ed il marcio..!

  • Francesca Benti
    Autore originale
    6 anni fa
    Quelli che mi hanno chiesto 220 + 90 di resina, dovevano fare questo lavoro....cioè lasciare ai bordi il nero e miscelarlo con il bianco al centro..
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Come le dicevo in precedenza sono resine monocromatiche e i costi non sono quelli che le hanno chiesto. Con colori singoli i prezzi sono molto contenuti..aumentano con disegni e stampe personalizzate e disegni 3D.

  • Alex Nicol
    6 anni fa
    Il mio commento era con l'intento di evitare che houzz diventasse soltanto un mercato del lavoro...poiché per qualcuno è un posto per trovare il professionista giusto ,per altro solo trovare una soluzione del proprio design dilemma (contento del proprio fai da te ma manca solo il "vaso giallo" e non sentirsi smontare tutto il progetto) e per altri solo passione per l'arredamento o uno svago. Non voglio evidenziare nomi ma solo una nota comune.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Aleksandra può anche fare i nome se crede, ma le posso assicurarle che ci sono molti professionisti che al contrario di ciò che dice lei, sono qui per cercare clienti e lo fanno a tutti i costi, anche a prezzi ridicoli. Personalmente penso che se qualcuno rende pubblico qualcosa chiedendo pareri su un portale o un social, deve essere cosciente di ricevere commenti sia positivi che negatici, oltre ad eventuali critiche. Io nella vita e nel lavoro sono abituato a dire cosa penso sempre e comunque, indipendentemente dall'argomento o dalla circostanza. Sicuramente ho i miei modi che possono non essere condivisi da tutti, come può non piacere il mio modo di pormi, ma non dico e ne faccio cose con l'intendo di offendere o screditare nessuno o qualcosa.

  • Alex Nicol
    6 anni fa
    Bartolomeo come ho già scritto è solo una nota comune . So esattamente cosa volevo esprimere e capisco anche quello che dice Lei e in alcuni punti sono d'accordo ma deduco che non stiamo conducentdo lo stesso discorso.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    6 anni fa

    Vabbè...alla fine basta chiarirsi. ;-)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".