Houzz Logo Print
webuser_6377877517

Aiuto scelta divano soggiorno

Franco2018
10 mesi fa
Ultima modifica:10 mesi fa

Salve a tutti, quando abbiamo pensato alla ristrutturazione della nostra casa ci eravamo affezionati a questa ambientazione di Ikea (con divano Wimle) per il soggiorno, che conciliava vari aspetti, sia conversazionale, che relax, che visione TV. Non pensavamo di comprare quello specifico divano, ma ci piaceva l'idea.



E su questo principio abbiamo realizzato i vari mobili.

Adesso, per mancanza di spazio, siamo pervenuti alla necessità di una madia, da posizionare sul retro del divano, andando così a rubare un bel po' di cm al già risicato spazio.

Il tutto verrebbe all'incirca così





Gli spazi son questi, circa 250 x 330, cui però bisogna togliere lo spazio per il passaggio, ipotizziamo 90 cm, e quelli per la madia, ipotizziamo 50 cm.



Restano quindi circa 200 x 240. E come ce lo infilo un divano così li?



Per il lato dietro la madia ci siamo, è quello verso il muro il problema.

Un divano che ci era piaciuto era ad es il Vegas di Federici Sofà, per il poggiatesta (ottimo per guardare la TV) ... ma è enorme?



Avete altri suggerimenti? Richiesto poggiatesta e almeno un movimento relax per i piedi.

Disposti anche a comprare un divano semplice con chaise longue e poi far realizzare un pouf su misura, stesso materiale, per allungarla e completare lo spazio. Ma deve sempre dare l'idea di un divano angolare da seduta (che poi uno si sdrai di traverso non importa, lo facciamo già sui divani lineari!)

Commenti (85)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".