Houzz Logo Print
hzdeleted_33677570

Che alberi per il giardino?

User
7 anni fa

Buongiorno, sto progettando il giardino, semplice, moderno e a bassa manutenzione. Ho scelto di mettere sul fronte strada una siepe di Photinia e nell'angolo sud-ovest vorrei inserire uno o due alberi sempreverdi. Mi piace molto la magnolia grandiflora per il suo portamento elegante, ma, avendo uno spazio ristretto, non voglio problemi con apparati radicali importanti. Dal lato opposto, a sud-est, vorrei mettere un altro albero (mi piaerebbe un olivo) e lì lo spazio c'è.

Che piante ci consigliate? Viviamo in Friuli, la casa ha l'ingresso a ovest e il resto del giardino esposto a sud. Vi allego uno schizzo del progetto del giardino e una foto con simulazione del lato strada.



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".