Houzz Logo Print
agn_ez

Illuminazione in bagno con più vincoli che metri quad

Agnese PCR
7 anni fa

Ciao, vi mostro il bagno che sto realizzando nel mio piccolo appartamento in montagna;


pianta:


Sezione:


Come vedete, è costituito da tre ambienti separati, di cui quello centrale ha una finestra e i due laterali no.

Nei due ambienti laterali l'illuminazione sarà risolta con strisce a led posizionate a parete in modo da fare un po' effetto "cascata di luce".


Nell'ambiente centrale di antibagno, dove c'è il lavabo invece ho un po' di vincoli (soffitto basso/solo 235 cm/ e i lati liberi occupati dalle porte doccia e sanitari) e vorrei sentire un vostro parere.

Vedete che il bagno è un po' inusuale, ha il lavabo posizionato proprio di fronte alla finestra. Quindi lo specchio andrà su una delle pareti laterali e per forza di cose non sarà comodissimo, ma è una casa per i week end e sopravviveremo.


Vorrei però pensare una bella fonte di luce a soffitto, plafoniera o sospensione o faretto o altro tenendo conto però dell'altezza ridotta e di questi vincoli:

-l'antibagno affaccia sul salotto.

-illuminazione deve essere sia d'ambiente che puntuale

-devo poter aprire la finestra e la porta della doccia

-le due paretine laterali al lavello sono di cartongesso non credo di poter metetre appliques (o forse si? però già volevo mettere degli specchi...)


I punti luce sono ancora da posizionare.





Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".