Houzz Logo Print
alessiolebreno

Nuova casa - Suggerimenti per 2 piccoli bagni

Buongiorno,

come da titolo abbiamo acquistato una casa in fase di costruzione su due piani (piano terra e piano mansardato). Il progetto presenta due bagni, uno per piano, di circa 8/8,5 mq di cui vi allego la cartina (scusate la bassa qualità....praticamente è il mio primo tentativo di disegno dai tempi della scuola). In generale vorremo mettere una doccia sotto e per il bagno mansardato siamo ancora indecisi se mettere anche lì una doccia oppure andare su una vasca (angolare o rettangolare) sfruttando forse meglio la parte bassa del soffitto a scapito della funzionalità di tutti i giorni. Come vincoli abbiamo la posizione delle porte (che saranno comunque scorrevoli), la finestra nel bagno di sotto e l'altezza delle pareti per il bagno mansardato. La lavatrice invece non sarà posizionata nei bagni (è previsto un antibagno....di cui vi risparmio il disegno) mentre dovremmo posizionare sopra o sotto l'attuale mobile lavandino abbastanza grande che abbiamo ora (122X55) e la relativa colonna (40X40). Il riscaldamento è a pavimento (non vorrei sbagliare ma potrebbe essere previsto un termoarredo nel capitolato per i bagni). Nel bagno dove dovremmo prendere un nuovo mobile lavandino, ci piacerebbe avere il doppio lavabò (sarebbe comodo, siamo in 4 in famiglia...).

Vi chiedo gentilmente cosa ne pensate e se avete dei suggerimenti in termini di posizionamento di sanitari/mobili/eventuali lavori di muratura per sfruttare al meglio lo spazio e, allo stesso tempo, fare qualcosa di carino esteticamente!

Grazie mille!

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".