Houzz Logo Print
tiratardi75

Living/Dinning

tiratardi75
7 anni fa
buonasera a tutti,
vivo da poco in un appartamento all'ultimo piano e vorrei organizzare il soggiorno in una zona salotto e pranzo assieme ( la zona tavolo è per occasione in cui ho parecchi invitati a cena, non x uso quotidiano). la stanza che ho a disposizione ha una forma anomala e non credo di riuscire ad organizzarla nel modo più ottimale. allego la disposizione, sarà graditissimo qualsiasi commento o consiglio!! grazie Roberta

Commenti (21)

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    7 anni fa

    BUONGIORNO tiratardi75, la cucina dove si trova? CORDIALI SALUTI Melania

  • PRO
    User
    7 anni fa

    Buongiorno Roberta, il divano potrebbe essere ad angolo (dove c'è la poltrona) e si potrebbe studiare un mobile ad hoc per la tv, in modo tale da poterla vedere anche dal tavolo.

  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    buonasera Melania la cucina è una stanza a sé stante con tavolo pranzo alto e sgabelli
    grazie Roberta
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    studiotamat buonasera, sono un amante del recupero, ho un divano a tre posti e pensavo di poter lo usare per dividere la zona living e la zona tavolo pranzo o meglio cene
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    ergonomica buonasera purtroppo non ho Facebook grazie Roberta
  • PRO
    Maura Badini Cucine di Lusso
    7 anni fa

    SALVE ROBERTA ....

    NOI CI TROVIAMO A VERBANIA

    PROGETTIAMO CON VARIE PROPOSTE DI PROGETTO BASANDOCI SEMPRE SUL BUDGET KE I NOSTRI CLIENTI METTONO A DISPOSIZIONE .....

    SIAMO A SUA DISPOSIZIONE IN TAL CASO VORREBBE PROSEGUIRE....

    LE AUGURO UNA SERENA SERATA

  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    Buongiorno, la ringrazio Sigra Silvia, la soluzione mobile TV mi piace davvero tanto! temo che il 3D ha realizzato con gli strumenti che avevo abbia creato fraintendimenti perché non ho carrelli porta tv ma un mobile che comunque li toccherò e vernice ro come sua proposta. allego alcune fotografie per mostrarle lo stato attuale della stanza
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    il tavolo in effetti è allungabile ma nella versione chiusa mi pare che la stanza perda ancora più di proporzione
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    purtroppo il lato sinistro deve rimanere sgombero perché è zona di transito tra l'accesso alla stanza e l'uscita sul balcone che probabilmente dalla 2D non avevo ben indicato
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    considerando che a marzo tinteggeró la stanza completamente di bianco gli unici pezzi che vorrei mantenere sono il divano il tavolo ereditato ed un tappeto che ho appena acquistato
  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    7 anni fa

    BUONGIORNO tiratardi75, ho bisogno di sapere DOVE si trova la CUCINA per indicarle la disposizione più ottimale delle diverse zone (ci sono due porte mi sembra nella stanza). CORDIALI SALUTI Melania

  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    misure 235x320
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    buongiorno Melania mi scusi non avevo inizialmente capito la sua domanda le posto la fotografia della porta al corridoio in cui si intravede la cucina
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    esattamente di fronte alla porta che porta all'ingresso si trova una porta ad un battente che porta sul balcone
  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    Melania come vede dal mio ingresso sono una tremenda fanatica del classico tutto rigorosamente recuperato nei mercatini vari
  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    7 anni fa

    BUON POMERIGGIO tiratardi75, considerando dove si trova la cucina io invertirei Zona PRANZO e Zona RELAX. Successivamente darei vitalità agli ambienti caratterizzati da troppi colori neutri. CORDIALI SALUTI

  • tiratardi75
    Autore originale
    7 anni fa
    La ringrazio tanto, proverò ad invertire la disposizione!
  • PRO
    Giorgio Davide Manzoni ARCHITETTO
    7 anni fa

    Buonasera, il mio consiglio è di cambiare la posizione del mobile porta tv e sostituirlo con un mobile basso e meno impattante. Le porte di ingresso alla sala sono necessarie? Io le toglierei se possibile, in quanto ingombrano e penso non siano molto usate. Inoltre mi concentrerei sulla parete di sfondo, quella dove ora non c'è nulla, con un colore o con una libreria unica. Serve unpo di tono e di vibrazione allo spazio.

    Cordiali Saluti

    www.giorgiodavidemanzoni.com

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".