consigli su scale esterna quale rivestimento scegliere
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (73)
- 8 anni fa
Discussioni simili
Travi a vista, consigli!
(32) commentiIn bagno mettile almeno a 50 cm. Ti piacciono proprio le travi? Però falle sbiancate...o tinteggiate di bianco così cambi e mantieni luminosità nel bagno più piccolo. Se posso consigliarti e se fai in tempo io metterei la porta scorrevole in bagno e l'ingresso alla camera da letto dal disimpegno. E' vero che mantenendo la porta sul soggiorno puoi sfruttare quello spazio che hai nel disimpegno ma la porta della camera diretta al soggiorno...a parte che non sarebbe normativamente corretto...potrebbe disturbare la zona giorno su cui stai lavorando con impegno. Se proprio la devi mantenere lavora sulla porta...magari scorrevole esterna...magari un pannello rivestito come il pavimento in legno...falla appartenere al soggiorno. E in ogni caso, in camera, invertirei l'armadio con il letto perché avere il lato dell'armadio a fianco della porta non sta mai bene.... mostra di piùrivestimento bagno...consigli?
(15) commentiDenis grazie per la tua risposta. Mi piace molto il lavabo che hai scelto, bianco e grigio sono i colori perfetti. Potresti gentilmente indicarmi la marca e modello, ovviamente per gli spazi che ho a disposizione opterei per 1 lavabo solamente! Comunque mi piace molto la parete tassellata. Se posso farti un'ultima domanda, da quanto sono le piastrelle? 25 cm? Grazie :D... mostra di piùAbbinamento rivestimento bagno e pavimento
(20) commentiPer fortuna la porta è a scrigno così non sbatte contro la doccia; nello schizzo il muro in cui si "impacchetta" lo scrigno è segnato da 70 ma in realtà è 85, il piatto doccia rimane tutto entro quel muro. Comunque se fosse a battente ci sbatterebbe di sicuro! In pianta effettivamente la zona di wc e bidet sembra più angusta di quello che si percepisce nella realtà, forse perché, ad altezza occhi, la larghezza è maggiore perché dietro a WC e bidet è stato riempito fino a 120 per mettere la cassetta (suppongo). In effetti il dubbio c'era così abbiamo provato a posizionare gli elementi: tutto sommato ci si siede e ci si alza senza fastidio e, quando si è seduti, la sensazione non è di particolare soffocamento. Avevamo valutato di ruotare di 90° ma vorremmo proprio evitare di chiamare anche muratore e idraulico oltre al piastrellista. La cosa un po' critica è invece il passaggio tra lavabo e sanitari: abbiamo fatto qualche prova con dei cartoni ed effettivamente se non troviamo un mobile piccolo e poco profondo il passaggio risulta stretto. Sto cercando un lavabo a sbalzo con una mensola di profondità max 35 e larghezza max 70: avvicinandomi più possibile alla doccia a quel punto la diagonale di passaggio sarebbe circa 53/54cm. Il problema è che i lavandini di sto tipo che ho trovato a cifre abbordabili prevedono rubinetto a muro. Altrimenti un freestanding più spostato verso la doccia compatibilmente con carico e scarico.... mostra di piùrifacimento zona esterna
(17) commentiTracciate sulla piantina il percorso minimo di manovra per normali patentati (io lo vedo ad occhio, è fatto a S, sia in entrata, sia in uscita in retromarcia dal garage), e vedrete che potrete ritagliare molti altri spazi verdi. Poi capisco che se si lavora tutto il giorno non ci sia tempo o voglia di dedicarsi alla manutenzione del verde, anche se per qualcuno è rilassante, e non so quale sia la vostra abitazione attuale, se abbiate già vissuto in una casa individuale o in un appartamento condominiale, ma davvero, mettendo autobloccanti ovunque avrete un surriscaldamento estivo tremendo, oltre ad essere di un brutto... La casa è stata almeno isolata con un cappotto? Lasciate la ghiaia, per ora, e prendetevi il tempo di valutate solo dopo una estate calda se e quanto pavimentare. Infine, fatelo un pensierino ecologico, calcolate il vostro impatto individuale sull'ambiente e scoprite quanti alberi dovreste piantare per compensare la vostra produzione di CO2 https://neutralize.treedom.net/it. Un albero in giardino non ha prezzo, per voi e per il resto del quartiere. Abbiamo un pianeta solo, ragazzi, non possiamo far dipendere la nostra vita dalle automobili, non ci daranno ossigeno quando avremo consumato ogni striscia di verde per fare spazio a parcheggi e aree di manovra. Sono triste e demoralizzato, quindi detto questo mi arrendo :(... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa