Houzz Logo Print
lucia_dattis65

Quali materiali scegliere?

Lucia
3 anni fa

Buonasera, ho bisogno di qualche consiglio sulla scelta dei materiali e dei colori per la mia lavanderia. Io ho pensato a questa soluzione: armadio a tre ante e lavatrice e asciugatrice impilate sul lato corto (m 2) ; top sospeso in quarzo bianco (cm 120×50 di profondità) con lavatoiod' appoggio in ceramica bianca e miscelatore a parete sul lato più lungo(cm 272). Dietro al lavatoio rivestimento in microcemento(290 ×120cm). Per quanto riguarda l' armadio, quali colori scegliere? Beige o grigio? Il lavatoio in ceramica meglio opaco o lucido? Ovviamente la scelta deve essere dettata non solo dall' aspetto estetico ma anche da quello funzionale e pratico: per esempio il lavatoio opaco è facile da pulire e soprattutto è resistente ai detergenti aggressivi come l' ammoniaca e la candeggina? Per quanto riguarda il miscelatore, la scelta è diventata davvero difficile. Il mio impianto idrico prevede l' installazione di un miscelatore esterno. Ho chiamato, quindi , l' idraulico il quale mi ha fatto notare due cose: il rubinetto ad incasso(esteticamente molto più bello) è poco funzionale( premetto che il lavatoio che ho scelto misura 60cm in larghezza e 46 in profondità) ma soprattutto questo tipo di intervento potrebbe provocare delle crepe sulla parete della cucina tinteggiata con il grassello di calce. Un' altra soluzione potrebbe essere quella di far installare un miscelatore sul lavatoio, in questo caso,però, non sto riuscendo a trovare quello che soddisfa appieno le mie esigenze. Voi cosa ne pensate? Ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Grazie.

Commenti (47)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".