Houzz Logo Print
lorenzo_franceschin

Come scegliere la misura più adatta di piastrelle

Buongiorno,
Abbiamo scelto di rifare i pavimenti di casa optando per gres 60 x 60 o superiore: vorremmo capire quanto incide la misura della piastrella in relazione alla superficie del pavimento. Mi spiego meglio: il piano da ristrutturare è di 4 x 15 m, considerando la larghezza (4 m) come fattore più critico sarei portato a pensare che 5 file di piastrelle 80 x 80 cm siano la soluzione ottimale, il dettaglio è che la scelta si restringe; le piastrelle 60 x 60 costano meno in proporzione e presentano più varianti, non so però se tagliare l'ultima fila faccia lievitare i costi e la resa non sia così gradevole.
Altro dubbio correlato è se posso utilizzare le stesse piastrelle per la parete del bagno o se è preferibile scegliere una copertura di dimensione ridotta o con una finitura a contrasto.
Grazie in anticipo,
Lorenzo

Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".