Ristrutturazione di un albergo con vista sul Pantheon
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Ristrutturazione moderna di un 100mq
(20) commentiBuongiorno Linda... Una domanda: dove si trova l'appartamento? Io credo che abbiate acquistato un immobile con un ottimo potenziale e che certamente in mano ad un buon professionista riuscirà a garantirvi tutti gli spazi di cui avete bisogno. Credo anche però che bisognerebbe ragionare matita alla mano cercando di trovare il giusto equilibrio tra necessità-budget-e possibilità che offre l'immobile e che un architetto che prenda in mano il vostro progetto potrebbe anche stravolgere le vostre idee di partenza dandovi una visione che ora non avete quindi...il consiglio che posso darvi è quello di non cercare di prefiguararvi la vostra nuova casa ma, piuttosto, di capire quali potrebbero essere le esigenze del vostro vivere lì e poi affidarvi a qualcuno che possa trasformare quelle esigenze in un progetto. È questo il bello del nostro lavoro...creare realtà partendo dai vostri desideri... Capisco la vostra naturale curiosità nel capire come potrebbe essere la vostra casa ma sono dell'idea che questo tipo di approccio potrebbe darvi taaaante idee e molto ven confuse complicando anche l'intervento dell'eventuale professionista che sceglierete... Piuttosto cercate di individuare uno "stile" a voi consono e stilate una lista di desiderata....questo vi spianerà la strada....... mostra di piùDubbi colori per Mansarda con travi a vista
(12) commentiBuongiorno Francesco, sono d'accordo con i professionisti che mi hanno preceduto nel dire che, in ambito cittadino, va più che bene imbiancare integralmente l'intero sistema di travi in legno. Per quanto riguarda il colore della pavimentazione, vedo che la cucina presenta dei dettagli di color antracite e anche il divano sembra scuro. Andando ad imbiancare tutto, perché non azzardare un pavimento "protagonista" dell'arredo che riprenda i toni scuri di cucina e divano? Mi riferisco a essenze legno come questa o come questa (un po' più chiara). Per coma la vedo io, perché no? Per quanto riguarda invece la volontà di insonorizzare il tutto, vi sono in commercio vari prodotti dedicati a questa specifica necessità. Nello specifico, volendo risparmiare qualcosina, pur restando su un prodotto di qualità estremamente elevata, mi orienterei su un pavimento in LVT con materassino insonorizzante integrato (come questi) o su un pavimento in LVT classico (come questi) poggiato sopra al relativo materassino insonorizzante. Prima di scegliere, le consiglio di leggere queste poche righe in cui si parla di normativa europea sull'insonorizzazione. Meglio sempre essere preparati, per fare le domande giuste. L'LVT è tra l'altro un prodotto molto adatto a mansarde in fase di ristrutturazione in quanto molto leggero (non andando ad appesantire i solai). Buona ricerca!... mostra di piùRistrutturazione completa circa 100 mq. con bagno principale da creare
(56) commentiANCORA IN ALTO MARE PER LA POSIZIONE DEL BAGNO. Ho avuto i seguenti commenti al mio disegno di bagno (piccolo ma funzionale) in uno spazio di mt. 2,62 x 1,40, sacrificando eventualmente il bidet. Ho previsto anche una finestra o sopraluce per dare luce allo svincolo cucina/ingresso tinello. Ma il tecnico incaricato mi dice “impostando la pratica come risanamento conservativo, ma viene un bagnetto molto sacrificato "stretto", nello stanzino non può esserci un WC, si può insere in un antibagno " cioè con accesso diretto al bagno " un lavabo, ma il bagno deve essere completo di Doccia/vasca, Bidet, WC e lavabo, tra cui il lavabo ed il WC sulla stessa parete. Per quello che riguarda la finestra l'unica è aprire un piccolo sopraluce. In conclusione l'unica possibilità è fare un bagnetto con tutti gli accessori cosi come l'hai disegnato (ma molto piccolo) oppure si ritorna alla prima ipotesi, con l'accesso al bagno dal corridoio che funge da disimpegno e alla camera con l'apertura di una porta.” Questa sopra è la mia ipotesi ma sembra che un bagno per essere a norma deve avere tutti i sanitari !!!!???? Il disegno qui sotto è quello proposto dal tecnico: Questo è quello che mi piacerebbe, mettendo al posto del wc un piatto doccia. Da considerare che si tratta di un edificio del 1930/40...... Qualsiasi commento è ben accettato e se l'idea di soluzione definitiva sarà ben accettata ed, se necessario retribuita...... Grazie George... mostra di più1) Arredare/attrezzare un angolo cottura su un soggiorno a vista
(119) commentiGrazie Franco per la menzione! Francesca, lui ha ragione: tutti i nostri meccanismi possono essere adattabili alla struttura delle cucine di serie moderne. Ti invitiamo a conoscere tutte le nostre soluzioni sul sito di Atim - in speciale la linea Trasformabile (https://goo.gl/cu8CxQ e https://goo.gl/jZKCNW). Nel caso decida di acquistare uno dei sistemi e di personalizzarlo con un tuo falegname di fiducia, puoi acquistare i nostri prodotti direttamente dalla nostra rete vendita: https://goo.gl/2obmoy Speriamo che queste info possano esserti utili!... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

giovfrandettori