Houzz Logo Print
chiara_zampini

Pensili su parete con cappotto interno

Ciao a tutti,

ho un grosso problema che è stato sottovalutato da tutti, costruttore e venditore della cucina: la parete su cui devo andare ad appendere i pensili della cucina ha un cappotto interno (la casa che ho acquistato è in classe A) ed i montatori non sanno come fare ad agganciare i mobili al muro!

Mi sono messa un po' a cercare una soluzione su internet ma non ho trovato niente di praticabile. Ho letto che ci sono dei tasselli che permettono di superare la parte in polistirolo della parete per arrivare nel muro vero e proprio, ma i montatori mi dicono che sono troppo grandi per poter poi agganciare i sostegni dei mobili.

Nessuno sa come fare e sembra che sia l'unica persona al mondo ad avere una parete costruita in questo modo, fatto sta che ho i pensili sul pavimento del salotto da mercoledì scorso e siamo tutti fermi in attesa di una soluzione.

L'unica cosa che mi hanno detto è di smontare la parete, togliere il cappotto e riempirlo con i mattoni, cosa che però vorrei evitare soprattutto visto che i mobili in basso sono già in posizione e si rischia di rovinare tutto con i calcinacci (ok coprire, ma si sa come vanno poi queste cose quando si smura...).

Qualcuno di voi ha un'idea? Vi mai capitato?

Grazie a tutti :)

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".