Houzz Logo Print
mirella_marino27

Cappotto interno in una camera da letto

Buonasera a tutti. Abito da poco nel mio nuovo appartamento, quindi non mi aspettavo che si potessero presentare già dei problemi. Nella camera da letto, proprio sulla parete dove andrà posizionato l'armadio, ho trovato della muffa. Premetto che, sia al momento dell'acquisto, che nei successivi 15 mesi, non ve ne era traccia. Sembra, infatti, sia dovuta alla condensa che si crea nella stanza. Interpellato diverse imprese, da quelle che consigliavano l'insufflaggio a quelle che proponevano il cappotto termico interno, ho optato per quest'ultimo. Pannelli accoppiati cartongesso/eps (polistirolo). Quello che mi lascia perplessa è, però, il metodo di posizionamento dei pannelli. Alcuni propongono di incollarli direttamente al muro, altri di fissarli, da quel che ho potuto capire, con dei tasselli. Qual'è, secondo voi, il metodo migliore? Nonostante tutto, potrebbe ripresentarsi la muffa?

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".