Houzz Logo Print
cherrysky

Cucina Ikea progettata male. Un consiglio

Ab l.
7 anni fa

Un mese fa abbiamo comprato una cucina Ikea. Sono andata in negozio con il progetto fatto da me, nella speranza che mi dessero consigli utili sulla comodità di utilizzo e per correggere eventuali errori. Nel mio progetto, la colonna frigo era alta 2.40 e gli altri pensili raggiungevano 2.20, e per miei motivi volevo che restassero così (avevo intenzione di aggiungere altri moduli a giorno alti 20cm per appianare il dislivello).

la planner di Ikea quel giorno corregge alcuni dettagli e stravolge il progetto spostando, cambiando ed aggiungendo alcuni pezzi.

Ma mi sono accorta solo ieri, al momento del montaggio effettuato da loro, di un cambiamento di cui non mi ha avvertita. Ha allineato i pensili alla colonna frigo in alto, così adesso si trovano a 170 cm da terra invece di 150 rendendoli assolutamente inutilizzabili.

mi assumo le mie colpe nell'aver concesso fiducia a questa "professionista" e non aver ricontrollato ogni dettaglio del progetto da lei modificato prima di procedere all'ordine, così come non aver controllato a vista i montatori.

Però io non ho mai visto una cucina con i pensili montati così in alto, perché non ne esiste una al mondo che sia così, e certamente una professionista ne è al corrente. E, io credo, se anche il cliente Dovesse chiedere espressamente che i pensili vengano montati così in alto (cosa che comunque NON ho fatto), è sua responsabilità consigliare diversamente.

inoltre è stato un suo errore spostarli senza avvertirmi, perché il dislivello estetico non le piaceva, senza però accorgersi di creare un grosso problema nell'uso della cucina.

uno dei pensili, per carenza di spazio sul piano, contiene il microonde. Quindi non è possibile tenere tutto così ed aggiungere sotto invece che sopra i moduli da 20 già previsti.


vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e come dovrei procedere.

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".